Il 24 settembre arriva Tiresia

SHOCKDOM PRESENTA TIRESIA di Lucio Staiano e Claudio Avella un nuovo volume della collana TIMED - 24 settembre 2019

Shockdom aggiunge una nuova, intensa graphic novel alla collana TIMED, che racconta le storie di esseri umani dotati di superpoteri dalla natura letale: dal momento in cui vengono attivati, portano alla morte. Tiresia è scritto da Lucio Staiano, fondatore di Shockdom e co-autore di altri volumi fra cui la saga di Noumeno, Petali Sepolti e co-creatore dell’intero universo TIMED, e illustrato da Claudio Avella, fumettista già autore per Shockdom di Junky Cable.

SINOSSI:

Tiresia è una sedicenne diventata TIMED. Ha il potere di viaggiare nell’inconscio delle persone e di modificarlo, aiutando le persone a guarire da psicosi e ossessioni.

Vive con lo zio, prete di vecchissimo stampo. Evita è una psicologa che si offre di aiutarla a gestire il potere. Simona è sposata con un marito che diventa ogni giorno più violento e ha una madre anch’essa ossessionata dalla religione. Quando a Tiresia verrà chiesto di aiutare Simona, tutti i problemi esploderanno. E il finale non sarà per nulla scontato.

Dice Lucio Staiano:

“Tiresia per quasi venti anni è stata diversa. Diversa età, diverso carattere, era più Evita. Poi un incidente di percorso mi ha stimolato a chiedere di più a questo personaggio e devo dire che ora sono molto più soddisfatto.

Tiresia non è facile, da gestire. Una ragazza di sedici anni che improvvisamente ha la capacità di fare danni, di entrare nella psiche delle persone, di navigare i loro mondi interni. Una ragazza praticamente abbandonata dai suoi genitori, che vive con uno zio prete bigotto. Una ragazza il cui potere la isola e la rende ancora più arrabbiata e ribelle verso il mondo.

Tiresia è una storia che parla di pesi troppo grandi per le spalle di una ragazza, di estremismi religiosi, di violenze domestiche, fisiche e psicologiche. Una storia, ancora una volta, di non soli super poteri, ma di umanità, come nello stile Timed. Un grazie particolare a Claudio, che ha reso così bene i miei pensieri e attenzione, perché Tiresia non finisce con questo volume. Questa ragazza impaurita e arrabbiata avrà un’evoluzione fondamentale per il mondo Timed.”

Aggiunge Avella:

Tiresia è una storia sorprendente. Fatta di sguardi, dialoghi, pensieri espressi o soffocati, fino a farlo esplodere in colorate ed atroci conseguenze. È stato un piacere ed un onore raccontare coi disegni la storia di questa ragazza così piena di pressioni, fino alla sua sofferta liberazione.”

Gli autori

Lucio Staiano (Catanzaro 1969), fondatore di Shockdom, è autore di Noumeno, Nebula e co-creatore dell’Universo TIMED, di BlackScreen e Petali Sepolti.

Claudio Avella (Castellammare di Stabia, 1984). illustratore e fumettista, lavora per per editori italiani e americani come Zenescope e Aspen, vanta varie pubblicazioni sul mercato e nelle autoproduzioni (tra queste Demon’s Daughter e l’artbook Colors), per Shockdom è autore di Junky Cable.

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche