Il bivio di Paco Roca e i Seguridad Social: ecco le date in Italia

IL BIVIO DI PACO ROCA E I SEGURIDAD SOCIAL IN TOUR

Quattro date imperdibili a Lucca, Milano e Genova ! Il bivio di Paco Roca e i Seguridad Social, uscirà il 31 ottobre in libreria e fumetteria.

Siamo impazienti di sfogliarlo ma soprattutto di incontrare gli artisti che, eccezionalmente per l’uscita del libro,

 

saranno in Italia in quattro imperdibili date a Lucca, Milano e Genova:

Venerdì 2 Novembre
Lucca Comics&Games | Area Performance | ore 11:00

Domenica 4 Novembre
Concerto dei Seguridad Social con live painting di Paco Roca
Lucca Comics&Games | Auditorium San Girolamo | ore 16:00

Lunedì 5 Novembre
Milano | Feltrinelli Piazza Duomo | ore 18:30
Con Paco Roca e i membri di Seguridad Social dialogherà Gian Paolo Serino

Martedì 6 Novembre
Genova | Coop Porto Antico | ore 18

Conosciamo tutti la capacità di Paco Roca di essere un artista eclettico, non solo in grado di affrontare tematiche diverse, spesso delicate, quanto di trattarle con grande intensità e al contempo ironia.

Il bivio è un dialogo,

una conversazione tra Paco Roca, e quindi il mondo del fumetto, e José Manuel Casañ, esponente dei Seguridad Social, band degli anni ’90 che, prodotta dalla stessa etichetta dei Nirvana, è diventata simbolo del rock spagnolo.

I due parlano di fumetti, di musica, di come forme di espressione diverse possono incrociarsi e dare vita a prodotti ibridi e onnicomprensivi.

La creatività, d’altronde, risiede proprio nella fusione di più linguaggi. Il bivio è tutto questo, anche dal punto di vista formale: gli stili grafici usati da Roca si adattano alla musica e il progetto modella i disegni e la narrazione sulle canzoni contenute nell’ultimo album del gruppo spagnolo.

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche