Il bracciale che ci darà la scossa per alzarci dal letto

scariche-elettriche-e1464872032320-850x363

Pavlock Shock Clock”, il braccialetto che dà la scossa elettrica se non ti alzi dal letto. Può sembrare una barzelletta, una birichinata dell’ultim’ora, ma da settembre sarà possibile acquistare la sveglia da polso che ci renderà la mattinata elettrizzata. All’inizio parte con una leggera vibrazione per poi passare a una suoneria irritante, se neanche questo basterà a farci alzare dal letto, a quel punto scatterà la scossa elettrica che non sarà fastidiosa, semmai dolorosa e molto simile a quella che si prende dall’elettricità statica, come quando si tocca una maniglia dopo aver strisciato i piedi sul pavimento, perché nessuno vuole commettere un omicidio a tua insaputa.

Il cervello, nell’arco di pochi giorni ci farà svegliare qualche minuto prima della vibrazione, magari faremo a meno del bracciale e ci sveglieremo puntualmente lasciando il tepore delle calde coperte per affrontare al meglio la giornata lavorativa.

Loading...

Lo stesso progetto, realizzato qualche anno prima dagli stessi ideatori del Pavlock Shock Clock, avevano previsto un bracciale per le cattive abitudini, come il fumo e lo shopping compulsivo.

ANTONIO AGOSTA

Potrebbero interessarti anche