Il Re Leone, oggi l’uscita negli USA

Tra il cast vi è anche Beyoncé Knowles-Carter nel ruolo di Nala.

in Italia sarà disponibile nelle sale cinematografiche dal 21 agosto.

Il Re Leone è un film drammatico diretto da Jon Favreau, prodotto dalla Walt Disney Pictures, un re-make fotorealistico del capolavoro di animazione uscito nel 1994.

La trama

Simba, il figlio di Mufasa e principe delle Terre del Branco, spera di seguire le orme del padre. Il fratello minore di Mufasa, Scar, complotta per tradire Mufasa e conquistare le Terre del Branco, costringendo Simba all’esilio, dove incontra Timon e Pumbaa. Simba deve stringere un’alleanza e ricostruirsi completamente per prendere ciò che è giustamente suo.

Il re-make de Il Re Leone

Il re-make de Il Re Leone è stato confermato nel 2016 e gran parte del cast è stato confermato tra l’inizio del 2017. La produzione è cominciata a metà del 2017 a Los Angeles.

Il Cast Ufficiale

A metà febbraio del 2017 Donald Glover fu scelto come Simba insieme a James Earl Jones interpreterà di nuovo Mufasa. Nell’aprile 2017 Billy Eichner e Seth Rogen furono ingaggiati per interpretare rispettivamente Timon e Pumbaa.

Un mese prima fu annunciato che Beyoncé era la prima scelta di Favreau per il ruolo di Nala; il regista e lo studio sarebbero stati disposti a fare tutto il necessario per adattarsi ai suoi impegni. Nel novembre 2017 fu confermato che il suo ruolo era stato confermato in un annuncio ufficiale.

In Italia l’uscita sarà per il 21 Agosto

L’uscita del film nelle sale statunitensi è prevista per il 19 luglio 2019 in onore del 25º anniversario dell’uscita del film originale nel 1994.

In Italia ‘Il Re Leone’ uscirà il 21 agosto 2019. Esso sarà uno dei primi film ad arrivare sul servizio streaming Disney+ con Toy Story 4, Frozen II – Il segreto di Arendelle e Captain Marvel.

Maria Carola Leone
Maria Carola Leone, classe 1990. Laureata in Lingue e Letterature Moderne dell'Occidente e dell'Oriente - Curriculum orientale (Arabo, Ebraico e Francese) con votazione 110/110 e lode. Parlo correttamente 5 lingue: inglese, francese, spagnolo, arabo ed ebraico.Da sempre sostenitrice dell'arte e della cultura intraprende il suo percorso da culture-teller a 11 anni quando pubblica il suo primo articolo giornalistico sul quotidiano 'La Sicilia'. Continua a scrivere fino a quando nel 2012 entra a far parte della condotta Slow Food 570 diventando Responsabile dei Progetti educativi, editoriali e culturali collaborando attivamente e con serietà al progetto.Attualmente è Docente di Lingue Straniere presso una scuola superiore di Palermo e si occupa di Digital Marketing e Traduzioni.
Potrebbero interessarti anche