Il robot contadino invenzione tutta calabrese

Il robot contadino riconosce le cose le persone gli ostacoli ed è in grado di riconoscere anche i filari

Robot contadino destinato a rivoluzionare il settore dell’Agricoltura

il prototipo è stato realizzato da una startup di quattro giovani calabresi.

Dud questo il nome del contadino del Terzo Millennio, le sue forme non sono quelle accattivanti di certa robotica sperimentale ma il software già brevettato è rivoluzionario.

- Advertisement -

La guida é autonoma senza nessun comando da remoto, la macchina mappa in 3D il territorio, e grazie ad uno sviluppato sistema di sensibilità oculare è in grado di muoversi senza alcun ausilio umano.

Dud il robot contadino interpreta il territorio e lo analizza

Riesce a prendere anche delle decisioni utilizzando l’intelligenza artificiale. Riconosce le cose le persone gli ostacoli ed è in grado di riconoscere anche i filari.

- Advertisement -

Una spiccata intelligenza artificiale, la macchina è in grado di apprendere e immagazzinare le informazioni per migliorare le proprie prestazioni esattamente come fanno gli umani nella loro vita quotidiana.

Un miracolo di tecnologia che sarà facile da utilizzare

In altre parole non serviranno agricoltori con una cultura high-tech, per impostare Dud basterà un telecomando. Un pilastro fondamentale che gli inventori hanno tenuto conto durante la progettazione della macchina.

- Advertisement -

Semplicità e fruibilità rispetto al cliente finale che non è abituato ad utilizzare sistemi complessi come computer o macchine autonome. L’ idea progettazione e sviluppo in Calabria passerá dal prossimo anno in produzione e alla vendita. La speranza é che dopo l’aratro ed il trattore sia la volta di dud.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower