Il sentiero delle ossa, un viaggio alla scoperta della preistoria

Il 25 settembre arriva in libreria e fumetteria Il sentiero delle ossa, una fuga a fumetti ai tempi della preistoria.

Il 25 settembre arriva in libreria e fumetteria Il sentiero delle ossa, una fuga a fumetti ai tempi della preistoria.

Oltre settemila anni fa, in un villaggio sul Mediterraneo,

due ragazzi intraprendono un viaggio alla ricerca di una terra promessa, lontana da violenza e soprusi: Acca, insieme al suo amico Gi, cercano di sfuggire al clan che ha ridotto in schiavitù la loro famiglia sfidando la natura selvaggia.

«Credo che Il sentiero delle ossa sia nato dalla voglia di raccontare una fuga, una fuga nel tempo e nello spazio. La Preistoria è venuta da sé perché la frequentavo con i pensieri e con il disegno da molto. È un’epoca che, secondo me, per quanto possa sembrarci lontana, parla profondamente di noi di oggi.» Racconta il giovane autore Ettore Mazza, appassionato di preistoria.

Per ambientare la sua opera d’esordio, ha compiuto un’approfondita ricerca in un’epoca remota e affascinante, dimostrando grande talento nel creare una trama avvincente e
coinvolgente. Aggiunge inoltre: «Quello che mi interessava esplorare, attraverso i personaggi, era cosa potesse significare libertà quando ancora non esisteva l’idea della sua negazione né alcuna sovrastruttura che la imbrigliasse.» Verrete trasportati così indietro nel tempo, quando l’umanità era ancora giovane, ma con tutti i vizi e i problemi che conosciamo ancora oggi, e la natura ancora più spietata e crudele di quanto avreste potuto immaginare.

 

Ettore Mazza, classe 1994, cresce sulle rive del Lago di Garda.

Dopo il liceo artistico frequenta l’Accademia di Belle Arti a Bologna ed è tra i fondatori del collettivo Brace, per il quale realizza storie brevi e cura antologie. Ama la natura, la storia e la preistoria. Il sentiero delle ossa è la sua opera d’esordio e si aggiunge a BD Next, il progetto di Edizioni BD dedicato ai giovani ed esordienti italiani ispirato dal lavoro decennale di Edizioni BD come partner del Lucca Project Contest. Tra gli altri titoli usciti con la firma BD Next: Ruggine di Fabiana Mascolo e Francesco Vicentini Orgnani, Due Attese di Maurizio Lacavalla, Bleeding Mariachi di Veronica Ciancarini.

Il Sentiero delle ossa Di Ettore Mazza

Pagine 176, colore
Formato 17 x 24 – Cartonato
Prezzo € 17,00

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche