Il virologo Broccolo: “Usate AstraZeneca sugli over 55”

"Questo vaccino non blocca la trasmissione ma serve per evitare che il paziente finisca in terapia intensiva", spiega il virologo

È questo l’appello dell’esperto, che ai microfoni di TGCOM ha spiegato: “Ricordo che l’Ema e l’Oms hanno dato un giudizio favorevole per l’uso sugli over 55. Ecco il nostro appello: l’Aifa riveda il suo giudizio sul vaccino AstraZeneca. Questo è l’appello lanciato dal virologo Francesco Broccolo, che ha spiegato: “Questo vaccino non blocca la trasmissione ma serve per evitare che il paziente finisca in terapia intensiva. Se lo togliamo agli over 55, lo diamo ai giovani? E che cosa serve ai giovani se non blocca la trasmissione del virus?”, si chiede l’esperto.

Sulla fine della pandemia osserva: “Siamo ben distanti dalla fine. Da settembre ad ora abbiamo già tre varianti importanti che sfuggono ai vaccini e alle terapie”.

- Advertisement -

Auspico” aggiunge, “che il nuovo governo pensi a fare un progetto in situazione avverse. Abbiamo il Covid e nei prossimi anni avremo altri virus”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.