Inappetenza, brividi: i nuovi sintomi del Covid

Ecco una vasta gamma di altri nuovi sintomi associati all'infezione da coronavirus

Secondo un nuovo studio dell’Imperial College di Londra, vi è una vasta gamma di altri nuovi sintomi associati all’infezione da Coronavirus.

I ricercatori hanno fatto compilare dei questionari a soggetti positivi tra giugno 2020 e gennaio 2021 segnalano anche brividi, perdita di appetito, oltre al mal di testa e dolori muscolari.

- Advertisement -

Lo studio inglese ha anche sottolineato la variazione dei sintomi con l’età. Mentre i brividi erano collegati a soggetti di ​​tutte le età, il mal di testa è stato segnalato soprattutto dai giovani di età compresa tra 5 e 17 anni, la perdita di appetito tra i 18-54 e gli over55, i dolori muscolari nelle persone tra i 18 e i 54 anni. I soggetti di età compresa tra 5 e 17 anni infetti avevano anche meno probabilità di avere febbre, tosse persistente e perdita di appetito.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Panini Comics celebra Deadpool

Deadpool, il Mercenario Chiacchierone del grande Universo Marvel,torna protagonista al cinema con Deadpool & Wolverine, film Marvel Studios nelle sale italiane a partire da...