Incidente Alec Baldwin, sul set scarsa sicurezza già da giorni

Già da giorni sul set si erano succeduti episodi che delineavano la scarsa sicurezza del set.

Dopo la tragedia sul set di “Rust”, dove una donna è rimasta uccisa a causa di una pistola di scena mal funzionante, secondo le prime indagini pare che i protocolli standard di sicurezza, inclusi i controlli sulla pistola, non erano rispettati in pieno su quel set.

Halyna Hutchins è rimasta freddata da un proiettile parito dalla pistola che in quel momento stava tenendo in mano Alec Baldwin, una pistola che avrebbe dovuto essere caricata a salve. Secondo alcune fonti, già la scorsa settimana la controfigura di Alec Baldwin sarebbe stata coinvolta in un altro incidente: da una pistola erano partiti due colpi, che fortunatamente non avevano ferito nessuno.

- Advertisement -

Ieri invece le cose sono purtroppo andate diversamente.

Già poche ore prima del tragico incidente, una decina di operatori e tecnici si erano allontanati dal set di ‘Rust’ come segno di protesta contro la scarsa sicurezza di quel set.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...