Indiana Jones tornerà al cinema con il quinto capitolo della saga

Harrison Ford lavora assieme al regista Spielberg per il nuovo film, la cui uscita è prevista per luglio 2019.

Il grande ritorno di Indiana Jones sullo schermo si avvicina, Harrison Ford vestirà nuovamente i panni dell’archeologo più famoso del mondo.

L’uscita del quinto capitolo della saga è prevista per il 19 luglio 2019. Il regista sarà ancora una volta Steven Spielberg, colui che realizzò i precedenti capitoli. Le riprese si svolgeranno in Gran Bretagna nei primi mesi dell’anno prossimo. La sceneggiatura sarà scritta da David Koepp, lo stesso del regno del teschio di cristallo e di Jurassic Park. Le musiche saranno composte da John Williams.

L’annuncio ufficiale arriva dalla Disney che ha posto fine al lungo digiuno dei fan dell’archeologo più amato del mondo.  Infatti il quarto capitolo della saga “Indiana Jones e i teschi di cristallo” risale al 2008. La Disney lascia intendere che la saga proseguirà anche nel futuro, secondo Variety, anche se al momento non abbiamo altri dettagli

Il regista, che ha ricevuto critiche non molto positive per il suo quarto film, ha dichiarato di voler realizzare un sequel sopratutto per i fan di Indy. Ha inoltre confessato di essere veramente molto emozionato per il nuovo progetto.

Le dichiarazioni del regista e di Ford

Loading...

La trama rimane ancora avvolta dal mistero, anche se Spielberg qualcosa se l’è lasciato sfuggire “Posso solo dire che alla fine del film non ucciderò Harrison Ford.” L’attore al momento delle riprese avrà 77 anni, racconta di sentirsi emozionato nel ritornare sul set e ricoprire il ruolo di Indiana Jones.“E’ un grande divertimento per me vestire i panni di questo personaggio, non vedo l’ora”.

Potrebbero interessarti anche