Instagram: Adesso è possibile fare una donazione online

Instagram assomiglia sempre di più a Facebook: Arrivano le campagne di raccolta fondi

Il Social Network Instagram diventa un po’ più simile a Facebook, in quanto sono arrivate le donazioni online. Infatti, gli utenti potranno inviare del denaro alle associazioni no-profit cliccando sul nuovo Stickers presente nelle Storie.

Instagram: Le donazioni online

Sostanzialmente, per effettuare una donazione online su Instagram il procedimento è molto simile a quello di Facebook. L’unica grande differenza, è quella che la raccolta dei fondi dura per un tempo più limitato in quanto è strettamente legata alle Storie, che restano visibili per 24 ore.

- Advertisement -

Per fare in modo che gli utenti possano inviare il denaro, l’ente benefico deve essere riconosciuto come tale da Instagram. Infatti, il Social Network ha già fatto sapere come le associazioni no-profit devono registrarsi.

Come l’ente benefico può registrarsi e ricevere denaro

Come abbiamo detto poco sopra la procedura è identica a quella già esistente su Facebook, infatti gli enti benefici per prima cosa devono registrarsi qui https://www.facebook.com/donate/signup.

- Advertisement -

Tra l’altro è necessario che il profilo Instagram sia collegato a quello Facebook, ed è importante che il profilo dell’ente sia aziendale. Dopodiché, per poter ricevere i pagamenti l’associazione deve essere abilitata dal famoso Social.

A questo punto, per avviare una campagna di raccolta fondi bisognerà:

- Advertisement -
  • Creare una Storia (postando una foto o un video)
  • Selezionare l’apposito Stickers delle donazioni
  • Scegliere l’associazione no-profit a cui si vogliono destinare i fondi

Mentre, l’utente che desidera fare una donazione tramite Instagram non deve fare altro che aprire la Storia collegata all’ente benefico. Dove, troverà lo Sticker che con un click lo indirizzera sulla pagina della raccolta fondi.

Ovviamente, trattandosi di una donazione si può scegliere liberamente la cifra dei soldi da destinare alla causa benefica. L’importante, però è che il profilo dell’utente sia abilitato ad effettuare i pagamenti. In quanto, diversamente il Social Network non permetterà di versare l’importo.

Leggi anche Scaricare i video e le storie da Instagram


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI