Instagram: Come creare e condividere i propri filtri personali

Con l'ultimo aggiornamento di Instagram, è stata inserita una novità che sicuramente entusiasmerà tutti gli utenti

Su Instagram, è arrivata una novità che sicuramente piacerà agli utenti. Si tratta, della possibilità di creare i propri filtri personali. In modo particolare, lo si potrà fare sulle Stories.

Instagram: Come creare i filtri personali

L’annuncio da parte di Facebook, è arrivato qualche giorno fa e l’aggiornamento fatto da Spark AR è già arrivato. Tanto è vero, che adesso tutti gli utenti possono realizzare e condividere i filtri personali sulle proprie Stories.

Fino all’introduzione di questa novità, era possibile creare degli effetti visivi solo nel Closed Beta. Ovvero, la realizzazione dei filtri poteva avvenire solo per alcuni sviluppatori selezionati.

Oggi invece, sulla piattaforma Instagram nei profili è stato inserito un tab del tutto nuovo. Il suo nome è Effect Gallery e, in questo modo gli utenti potranno mostrare le loro creazioni.

Come utilizzare gli effetti visivi creati da altri

Le novità ovviamente non finisco qui, in quanto si potranno anche utilizzare i filtri che sono stati creati da altri. Come? La risposta, è più semplice di quanto si possa credere.

Infatti, per fare in modo che i nuovi effetti visivi vengano mostrati automaticamente sulle opzioni della propria fotocamera, bisognerà diventare followers del profilo dell’artista.

Con questo nuovo aggiornamento, è quasi sicuro che il numero dei i filtri disponibili aumenteranno ancora di più. E, non è escluso che potrebbe anche esserci la realizzazione di un browser degli effetti visivi. Che, consentirebbe agli utenti di cercare e trovare i filtri in Realtà Aumentata.

Non si può negare, che a ogni aggiornamento Instagram tende a diventare sempre di più un Social molto interessante. Che, ci fa capire come mai sia una delle App più scaricate e utilizzate nel mondo del web mobile.

E, c’è da scommettere che con l’introduzione dei propri filtri personali, che danno la possibilità di dare sfogo alla propria creatività, sia un opzione che il pubblico gradirà.

Leggi anche Scaricare i video e le storie da Instagram


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Potrebbero interessarti anche