Instagram decide di penalizzare i video da Tik Tok

L'algoritmo di instagram, infatti, individua il logo dell'app cinese tramite una intelligenza artificiale

Instagram e Tik Tok, due piattaforme diverse ma rivali tra loro. Soprattutto da quando Instagram ha implementato la nuova funzione Reels, simile in tutto e per tutto ai video dell’amato social cinese.

Adesso l’algoritmo di Instagram ha deciso di “tagliare le gambe” ai video ricaricati da Tik Tok. I content creators che fino ad ora hanno caricato i loro video da Tik Tok direttamene su Instagram, potrebbero ora non essere felici di sapere che così facendo potrebbero avere molta meno visibilità. L’unica scelta è dunque girare il video sia su Instagram che su Tik Tok.

- Advertisement -

L’algoritmo di Instagram, infatti, individua il logo dell’app cinese tramite una intelligenza artificiale e ne oscura gran parte della visibilità.

Non resta dunque molta scelta ai creators, ai quali non resterà altra scelta che registrare un video per ogni social, dal momento che caricare i contenuti direttamente dalla galleria del cellulare è già da tempo motivo di penalizzazione.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.