Instagram introduce due novità: addio allo swipe up

Ecco due nuove funzioni presto disponibili su instagram

Sono in arrivo due interessanti novità su Instagtram, la possibilità di mettere i “mi piace” anche alle Storie e l’addio allo “swipe up” : al suo posto un adesivo chiamato “Link” su cui cliccare.

Per quanto riguarda i mi piace” alle Storie, tutto e ancora in versione beta, e non è dunque sicuro che la funzione verrà estesa a tutti gli utenti.

- Advertisement -

Quanto allo swipe, Instagram ha già iniziato a comunicare agli utenti che, a partire dal 30 agosto, il tasto verrà inserito su tutti i profili che hanno più di 10k followers.

Il nuovo adesivo sostituirà lo swipe up. Tuttavia, non ci sono informazioni ufficiai relativamente al fatto che l’adesivo potrebbe essere reso disponibile anche su profili con meno di 10k followers, ma appare alquanto improbabile, ai fini di evitare che possano essere postati link a siti esterni poco affidabili.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.