Instagram lancia la nuova funzione reels: video fino a 60 secondi

Arrivano i reels di 60 secondi: Instagram nuova concorrente di Tik Tok?

La novità dei reels lanciata da Instagram l’anno scorso, ha come obiettivo quello di diventare concorrente di Tik Tok, e questo si era già capito da tempo. Ma adesso introduce una nuova interessantissima funzione, che rende reels sempre più simili alla famosissima app cinese: i video fino a 60 secondi. L’opzione sarà disponibile, come test, solo per alcuni profili, per poi estendersi a tutti.

“Nel tentativo di offrire maggiori dati a chi usa la piattaforma in modo professionale, lanceremo nei prossimi mesi alcuni aggiornamenti di Instagram Insight, che aiuteranno i creator e le imprese a vedere e valutare meglio i propri risultati” spiega Instagram. “Sulla base dei feedback ricevuti, introdurremo gli insight per Reels e per i Live. Siamo rimasti colpiti dal consenso che la community ha espresso verso queste funzioni: vogliamo quindi che tutti abbiano la possibilità di conoscere meglio i risultati ottenuti dai loro contenuti”

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.