Instagram è un social network ormai utilizzato da molti che permette ai suoi utenti di scattare foto, applicare filtri e condividerle nel loro profilo. Oggi vi parlerò di alcuni trucchetti per aumentare i follower, quindi il proprio seguito, in pochi e semplici step. Questi trucchi funzioneranno solo se il tuo account è pubblico!
Pubblica i tuoi post nelle tue storie con hashtag correlati
Un ottimo consiglio per aumentare la propria visibilità è quello di aggiungere degli hashtag insieme al post da te condiviso. Tuttavia, se non ti piace che le persone ti vedano aggiungere quest’ultimi nelle storie, esiste un trucco che puoi utilizzare per nasconderli.
Prima di tutto, scrivi alcuni hashtag rilevanti per la tua storia, così da attirare il pubblico giusto, quindi seleziona le parole e riducile in modo da renderle super piccole, al punto che siano a malapena visibili.
Interagisci con quante più persone possibili
Quando scorri sul tuo feed e vedi un’immagine che ti piace, lascia sempre un commento. Lo stesso vale anche quando dovrai rispondere a commenti fatti suoi tuoi post. Più spesso interagirai con i tuoi follower, più sarà facile per te avere una community reattiva.
Cerca ispirazione da altre pagine o profili
Se ti piace un particolare profilo Instagram, è bene che tu prenda ispirazione da esso senza finire per copiare interamente o parzialmente quest’ultimo.
Rimuovi gli account che non interagiscono con il tuo account
Rimuovendo account falsi, persone che non ti seguono più o che semplicemente hanno smesso di interagire con il tuo account, migliorerai il tuo algoritmo e sarà più facile per le nuove persone trovare il tuo account.
Il trucco numero uno : Pubblica da tre alle sei volte a settimana
Pubblicare regolarmente è l’elemento chiave per mostrare i tuoi post e aumentare i Mi piace. Attirerai più persone sul tuo account coinvolgendo e interagendo con amici e follower tramite i commenti. Dedicati con maggiore frequenza alla creazione di contenuti, che si tratti di modificare o scattare foto della tua routine, o semplicemente scrivendo delle didascalie accattivanti.