Il presidente emerito di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli, nel presentare la nuova grande mostra ha detto: “Senza il valore della cultura non c’è ricostruzione possibile, non c’è ritorno alla normalità, non c’è futuro“.
La mostra è in programma alle Gallerie d’Italia in piazza Scala per venerdì prossimo e si intitola: Tiepolo, Venezia, Milano e l’Europa.
“L’arte e la cultura sono le colonne portanti di storia e identità di una comunità nazionale” e sono importanti anche “per alleviare la sofferenza e i sacrifici causati dall’attuale situazione“, ha detto Bazoli.
“Oltre all’impegno del nostro Gruppo, a dare risposte e sostenere il settore sanitario, la protezione civile e le famiglie in difficoltà, con il progetto cultura siamo chiamati a sostenere le attività culturali del territorio in cui Intesa Sanpaolo è presente con la convinzione della ‘responsabilità sociale delle banche’.“
La presentazione, avvenuta oggi alle 11, è visibile in streaming dal sito Intesasanpaolo.com e ANSA.it e vanta una settantina di opere dell’artista e di altri artisti suoi contemporanei.