Inviare raccomandate online. Come la tecnologia sta cambiando il nostro concetto di tempo

nexive_raccomandata_online

Secondo un’indagine ISTAT passiamo in media quattrocento ore l’anno in coda.

Cos’è la coda? Una fila più o meno ordinata di persone in attesa del proprio turno. C’è fila ovunque: alla cassa del supermercato, al casello autostradale, ai semafori, dal dentista, agli sportelli comunali, in banca, agli uffici postali…

Loading...

La fila alla posta è particolarmente odiata dai cittadini italiani ed è immancabile il commento esasperato di chi dopo più di mezz’ora di attesa sbotta chiedendosi “Ma è possibile che per inviare una raccomandata nel 2016 si deve perdere ancora tutto questo tempo?”.

La risposta è semplice: no.

Accoppiata vincente  

Ibrido:“che coniuga caratteristiche differenti”, “composto in modo eterogeneo”,“incrocio di due organismi che differiscono per uno o più caratteri”,“costituito da elementi di natura diversa”.

Formula Ibrida è il servizio di Nexive, primo operatore postale privato in Italia, per inviare una raccomandata online o un documento, in modo rapido, semplice e sicuro.

Ibrida perché unisce la praticità del digitale alla sicurezza della corrispondenza fisica, per spedire lettere e documenti direttamente via web.

Il servizio funziona così: si invia il file sul sito di Nexive che provvede a stampare, imbustare e spedire la raccomandata o la lettera, consegnata con recapito tracciabile e certificato.

Vantaggi della raccomandata online

Oggi online si può fare praticamente di tutto: sostenere un colloquio di lavoro, prenotare un biglietto aereo, fare la spesa senza andare al supermercato, firmare un contratto, trovare professionisti di ogni genere…Perché allora per un’operazione tanto semplice come l’invio della corrispondenza e di raccomandate è necessaria la presenza fisica?

Grazie ad operatori innovativi come Nexive non è più così e quelle quattrocento ore all’anno risparmiate (eliminando la fila all’ufficio postale) possono essere trascorse in relax, dedicando tempo ai propri figli, divertendosi, facendo shopping o sport.

Al di là dell’aspetto edonistico, dover sacrificare del tempo per spedire lettere e raccomandate, che potrebbero essere comodamente inviate online, sottrae tempo a chi lavora. Essendo gli uffici postali aperti generalmente negli orari lavorativi, spesso si è costretti a prendere ore di permesso per sbrigare queste pratiche.

Con Nexive invece si possono inviare raccomandate da qualunque luogo. Ovunque ci si trovi, da casa o dal lavoro, in macchina o al bar, basta una connessione ad internet, ormai a portata ogni smartphone, tablet e computer.

L’obiettivo di Nexive è semplificare la vita e ridare ai clienti il bene più prezioso: il tempo.

Nexive raddoppia con la giacenza digitale

Stop alle file anche per il ritiro di una raccomandata finita in giacenza. Sempre nell’ambito dei servizi postali, infatti, un’altra pratica ruba-tempo è il ritiro delle giacenze. Anche in questo caso ci pensa Nexive.

Raccomandata Digitale elimina in un click il pensiero del ritiro delle raccomandate, permettendo al destinatario di scegliere se ritirare la raccomandata in giacenza in formato cartaceo o digitale. In quest’ultimo caso, chiaramente, si evita la fila ed aumenta la velocità nel ricevere la corrispondenza.

1 commento

Comments are closed.