IPhone 11 e il bug che ha colpito lo schermo: ci sarà una soluzione?

In questi giorni molti stanno lamentando un presunto bug del Display degli iPhone 11 Pro e Pro Max ecco perché


Molti utenti Apple in queste settimane stanno lamentando un presunto bug che ha colpito gli schermi dei nuovi IPhone 11. Quello che all’inizio sembrava un problema di pochi si è dimostrato essere un problema di molti. Il dispositivo di casa Apple infatti ha un particolare problema al Display che lo rende poco gradevole alla vista di chi lo utilizza. La notizia in questione è stata diffusa in rete da diverse pagine che hanno anche diffuso le immagini che sottolineano il bug in questione. 

Qual è il problema dell’IPhone 11

Sostanzialmente il problema del gioiellino casa Apple è il colore del suo Display. Molti utenti infatti si sono lamentati del suo colore “verdastro” e in rete hanno sottolineato che il problema si è presentato solo dopo aver scaricato l’ultimo aggiornamento ovvero IOS 13.5. Questo aggiornamento pare abbia causato tali problematiche solo ad IPhone 11 Pro e Pro Max. Questo però non sembra essere vero in assoluto, alcuni clienti del colosso di Cupertino infatti hanno lamentato questo difetto del Display anche prima dell’ultimo aggiornamento rilasciato. Secondo le testimonianze raccontate in rete, sembra che dopo aver riavviato l’IPhone gli utenti abbiano notato subito un cambiamento nel colore del Display. Questo infatti ha assunto un colore “patinato” con una tonalità sul verde che rovina palesemente le prestazioni del Display. 

- Advertisement -

Attualmente non è assolutamente nota l’origine del problema. Secondo alcuni questo potrebbe essere legato ad un malfunzionamento della Dark mode o del Night Shift. Un altro aspetto interessante è che il problema sembra essere temporaneo, dopo alcuni secondi infatti lo schermo diventa “normale”. Lo stesso problema tempo fa si è verificato anche su altri dispositivi come ad esempio il One Plus 8 o il Galaxy s7. Anche in questi casi la problematica non era hardware bensì software

Alla luce di tutto ciò, è molto probabile che il problema dei nuovi iPhone 11 verrà risolto con un nuovo aggiornamento che verrà disponibile di qui a breve. Se così non fosse Apple potrebbe ricevere un brutto colpo visto che i suoi dispositivi sfiorano i 1000 euro e chi è disposto a spendere cifre simili si attende di ricevere il massimo. Vista l’affidabilità di casa Apple è molto inverosimile che ciò accada, è molto più probabile infatti che il problema verrà risolto con un nuovo aggiornamento. 

- Advertisement -

Leggi anche: Se leggete “iPhone X a 1€” non cliccate. È una truffa!