Manca veramente poco alla diretta di Apple per presentare iPhone 15 e iPhone 15 Pro. Come racconta Andrea Galeazzi ma soprattutto https://9to5mac.com/, la diretta online sarà girata a Cupertino. Orario, 19:00 del 12 settembre.
Cosa sappiamo dell’iPhone 15 Pro
La particolarità dei modelli superiori sarà nell’utilizzo del titanio nella scocca, il design sarà più raffinato, soprattutto nelle cornici. Due differenti apparati di fotocamere. L’iPhone 15 Pro e Pro Max avranno la camera principale da 48 Megapixel, nuovo sensore da 13 MP, capacità ultra-grandangolare.
Si prevede la presenza di un teleobiettivo e di camera periscopio per il modello iPhone 15 Pro Max. Galeazzi sottolinea che anche iPhone 14 Pro e Pro Max avevano fotocamera principale da 48MP, evidentemente ci vuole un’altra generazione di modelli o più per avere più megapixel. Comunque parliamo di obiettivi che producono video e fotografie di alta precisione.
Cosa ci racconta 9ToMac del modello iPhone 15 Pro e Pro Max?
9To5Mac ci da altre informazioni sul modelli Pro e Pro Max dell’iPhone 15. La cornice attorno al display sarà di 1,5 millimetri secondo il noto sito tecnologico Apple, invece il modello precedente PRO aveva una cornice di spessore 2,17 mm.
I modelli iPhone 15 Pro avranno USB-C per la ricarica e il trasferimento di dati. Vuol dire più velocità sia di ricarica che di passaggio dati. Supporto al nuovo standard di ricarica wireless Qi12.
Arriviamo al chip interno: A17 Bionic costruito con processo di fabbricazione a 3 nm, sarà il primo chip da 3 nm utilizzato da Apple.
9To5Mac si sofferma sullo zoom ottico, che arriverà fino a 5x e 6x, supera i modelli precedenti Pro e Pro Max. Infine, novità sui pulsanti di azione programmabile, questo per una maggiore connessione con i Watch che saranno presentati. Infine, tante foto rumors sui colori dell’iPhone Pro, l’elenco di 9To5Mac è nero siderale, argento, blu e grigio.
Rumor prezzi per gli Stati Uniti, forse
Costo previsto: iPhone 15 Pro potrebbe partire da 1.099 dollari, 100 dollari in più rispetto al precedente. Il modello iPhone 15 Pro Max, partirà da 1.299 dollari, un aumento di duecento dollari. La vendita potrebbe già partire dal 15 settembre con i preordini. Queste informazioni riguardano gli Stati Uniti, al momento, ma sono indiscrezioni. Andrea Galeazzi, noto blogger tecnologico, è più cauto e scrive di attendere domani.