La 17esima puntata dell‘Isola dei Famosi 2022 è stata caratterizzata d’alcune novità come quella dell’arrivo di nuovi naufraghi inviati ad animare i confronti in Honduras. Sono sbarcati Luca Daffrè e Gennaro Auletto e in un secondo momento due icone degli anni ’90 Marco Maccarini e Pamela Petrarolo.
Alvin ha riferito in studio quali sono le condizioni di salute di alcuni naufraghi. Roger è ancora al riposo a causa della distorsione, ma a quanto pare è in ripresa e potrebbe presto tornare in gioco, Guendalina sta molto meglio, mentre Nicolas si è ferito ad un piede è stato medicato ed è rimasto in gara. Ilary Blasi ha poi annunciato che Playa Sgamada subirà una rivoluzione. Tra prove ricompensa e qualche confronto la puntata è giunta fino all‘eliminazione di Clemente Russo.
Interessante anche il faccia a faccia tra Nicolas Vaporidis e Mercedesz Henger, un confronto diretto mirato a smascherare le non buone intenzioni della figlia d’Eva Henger. A schierarsi dalla parte di Vaporidis lo stesso Edoardo Tavassi che a quanto pare si è allontanato da Mercedesz. Quest’ultima è poi finita in nomination insieme all’attore di Notte prima degli esami.
Ilary Blasi cade in diretta: la reazione in studio
Durante il corso delle nomination, in conclusione di puntata, Ilary Blasi è caduta dallo sgabello dove era seduta. La conduttrice romana si è sbilanciata e ha fatto un comico capitombolo. Immediatamente soccorsa da Gustavo Rodriguez, e poi da Vladimir Luxuria e Nicola Savino.
La Blasi si è immediatamente rialzata e ha ironizzato sull’episodio, ha riso di se stessa e si è fatta prendere in giro dai suoi opinionisti. Anche Alvin ha scherzato sulla caduta della sua collega ridendo a distanza. Ilary sta bene e non ha riportato nessuna conseguenza.