Isola dei Famosi 2023 Paolo Noise rivela la sua patologia

Isola dei Famosi 2023 Paolo Noise rivela la sua patologia: "Ho avuto paura e sono stato costretto a tornare in Italia"

Paolo Noise ha accettato di partecipare all‘Isola dei famosi 2023 in coppia con l’amico, ma anche collega Marco Mazzoli che ha vinto l’edizione del reality. I due hanno conquistato il pubblico, ma anche i compagni d’avventura e hanno dimostrato di potercela fare anche in condizioni estreme. Nonostante la forza e la determinazione Paolo Noise ha dovuto lasciare l’Honduras per un malore.

Lo speaker non ha avuto alternativa e a malincuore ha abbandonato il suo percorso. Al pubblico del reality non è mai stato spiegato che tipo di malore Paolo ha avuto, c’è stato il massimo riserbo in merito. Oggi, a distanza di qualche settimana dalla chiusura del reality, l’ex naufrago ha spiegato a Novella 2000 cosa l’ha costretto ad abbandonare il gioco. Noise ha rivelato che tipo di patologia ha avuto:

- Advertisement -

Purtroppo sono dovuto uscire prima per un attacco ischemico transitorio causato da una pozione che ci siamo cucinati in spiaggia a base di acqua di mare. Ero disidratato, quindi l’acqua salata mi ha dato un picco di pressione e c’è stato un errore di primo soccorso prima che arrivasse il medico.” Ha aggiunto: “Invece che tenermi sollevato il busto, mi hanno tenuto su le gambe, il sangue è fluito verso la testa e nel forte aumento di pressione una vena, per non rompersi, mi si è chiusa. Si è subito riaperta quando il medico mi ha dato la pastiglia per la pressione”.

Paolo Noise: “Non avevo scelta”

L’ex naufrago ha ammesso che non aveva scelta; doveva abbandonare il reality perchè temeva che quello che gli era successo potesse accadere di nuovo. Una scelta razionale e dovuta. Quando è tornato in Italia ha avuto degli attacchi di panico, legati proprio allo spavento avuto in Honduras.

- Advertisement -

E’ riuscito a controllarsi solo camminando molto e questo gli ha permesso di perdere altro peso: Ora sono a -22kg, ma ho messo su massa muscolare”, ha dichiarato Noise. Oggi lo speaker è molto sereno e spera di realizzare alcuni suoi progetti.

spot_img