It il pagliaccio, presto sul grande schermo

DSCN9403

Il pagliaccio che ha terrorizzato generazioni di bambini sta per tornare!

Certamente si ricordano tutti di quel pagliaccio che sbucava da un tombino offrendo un palloncino al  malcapitato bambino con l’ impermeabile giallo. Pennywise, più comunemente noto come IT, sta per tornare, per spaventare un’ altra generazione di ragazzi, proprio come fece nel 1990, anno in cui andò in onda la miniserie IT, il pagliaccio assassino, del regista Tommy Lee Wallace, tratta dal romanzo dello scrittore americano Stephen King. E chissà che magari questa nuova versione  non riesca a spaventare anche gli adulti, proprio come fece il romanzo, pubblicato nel 1986. Questo dipenderà dalla bravura del regista e sceneggiatore Cary Fukunaga. Sarà proprio lui a far rivivere il mito di IT, un essere maligno che assume la forma di ciò che i bambini temono di più, tra cui quella del pagliaccio.

Pare che sia un periodo fortunato per Stephen King dal momento che, già nel gennaio di quest’ anno è uscito il remake di un film tratto da un suo famoso romanzo: Carrie, lo sguardo di satana.  Dopo il successo che ha avuto questo remake, eccone subito in arrivo un altro: a settembre 2014 tutti gli amanti del genere horror avranno un appuntamento con il pagliaccio più spaventoso della storia del cinema.

Loading...

Girano molte voci riguardo questo remake, alcune delle quali affermano che sarà diviso in due capitoli, cosa abbastanza credibile dal momento che è tratto da un romanzo di circa 1300 pagine.

In queste 1300 pagine ricche di suspance e colpi di scena,  è narrata la vicenda di 7 bambini che tentano di sconfiggere It, la creatura responsabile delle  numerose morti dei bambini di Derry, una cittadina del Maine.

Nella versione cinematografica di IT del 1990, il pagliaccio era interpretato da Tim Curry. Di lui si dice che era talmente bravo che, durante le riprese, erano in molti a spaventarsi ogni volta che lui si presentava sul set. Chissà se il nuovo pagliaccio potrà reggere il confronto con lo straordinario Tim Curry!