Italia verso la zona rossa fino a Pasqua. I possibili scenari

Lockdown esteso a tutta la settimana o solo nei weekend. Coprifuoco anticipato. Tutte le nuove misure del governo Draghi

La circolazione delle varianti del virus si fa sempre più insistente e cresce la preoccupazione degli scienziati. Con una campagna vaccinale di questa portata, poi, l’incessante incremento dei contagi crea un effetto domino che è una vera e propria bomba ad orologeria pronta a esplodere. È per questo motivo che il governo Draghi, in queste ore, sta meditando sul come e se introdurre un lockdown duro, ai fini di smorzare i contagi e rendere più agevole la campagna vaccinale.

Sta lavorando proprio in queste ore la cabina di regia, per capire quali saranno le misure da prendere. Si parla di un possibile lockdown, ma ancora c’è da capire se interesserà solo i weekend da qui a dopo pasqua, o se invece si tratterà di un lockdown esteso anche al resto della settimana. Inoltre, si sta anche facendo concreta la possibilità di inserire un coprifuoco anticipato, anche se ancora non si ha certezza sull’orario.

- Advertisement -

Nelle prossime ore si avranno maggiori informazioni a riguardo.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.