Italiano Medio: Maccio Capatonda inizia a girare il suo primo film

italiano medio

Sono iniziate a Milano le riprese di Italiano Medio, il primo film scritto, diretto e interpretato da Maccio Capatonda.

Diventato celebre negli ultimi anni come protagonista di trailer e sketch assolutamente assurdi, Maccio, al secolo Marcello Macchia, arriverà presto sui grandi schermi con un un film che si preannuncia altrettanto improbabile.

Nella pellicola vedremo infatti il comico nei panni di Giulio Verme, un ambientalista convinto in piena crisi depressiva. Entrato a far parte dell’associazione in difesa dell’ambiente Mobbasta, l’uomo vedrà fallire anche il suo tentativo di salvare un parco cittadino. Giulio, ormai preso dallo sconforto, incontrerà quindi Alfonzo, odiato compagno di scuola che gli proporrà un rimedio efficace per non pensare ai fallimenti della sua vita. Il rimedio in questione sarà costituito da una pillola che farà diminuire la percentuale di utilizzo del suo cervello. Assunta la pillola, Giulio supera la depressione pensando solo a donne, vizi e passioni: tutto ciò a cui è dedito il tipico italiano medio.

La trama rispecchia a pieno il tipico stile di Maccio Capatonda. Ecco di seguito una clip in cui l’attore parla delle riprese del suo film.

[youtube DojQdUoIFXU nolink]
Loading...

Qui invece uno dei più celebri (e divertenti) trailer con protagonista il suo fidato collega Herbert Ballerina.

[youtube 0_mk_me1oIU nolink]