Si svolgerà il prossimo fine settimana, dal 28 al 30 settembre la Festa del Cane, presso il Parco Ravanusa del Comune di Tremestieri Etneo. “La Festa del Cane è ormai una tradizione nel nostro Comune– dichiara il Sindaco Dott. Santi Rando. E’ giusto che anche gli amici a quattro zampe abbiano i loro spazi e momenti dedicati. Per questo Tremestieri Etneo vuole essere in festa per loro e ringraziare l’amico Carlo Siena che anche quest’anno ha voluto organizzare con noi questo bellissimo evento”. Sarà un week-end all’insegna del divertimento con:
- musica, balli, serata karaoke, spettacoli a cura di professionisti;
- tre raduni: chow chow, pastore del caucaso e bulldog francese;
- momenti dedicati alla microchippatura, grazie al contributo dell’associazione Soccorso Animale.
L’organizzatore di tutto è lo storico amante degli animali Carlo Siena, che da anni dedica la Sua vita all’amore, protezione e rispetto di tutti gli amici a quattro zampe. “Lo slogan della Festa del Cane ha un significato profondo: siamo portatori sani di pace e civiltà‘. E’ per questo che rimaniamo fedeli al tema della Pace ed i veri protagonisti sono loro, i cani, senza alcuna distinzione. A dichiararlo è lo stesso organizzatore e ideatore dell’evento cinofilo. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto per la realizzazione di un’ area di sgambamento, proprio sul territorio tremestierese.
Tremestieri Etneo è un comune molto legato e sensibile a tale tematiche, ne sono state già realizzate diverse. “Abbiamo instituito insieme alla Consulta degli animali un gruppo di lavoro attivo e competente proprio per affrontare le problematiche sul territorio- dichiara l’Assessore al randagismo Evelyn Garofalo.
Durante l’intera manifestazione sarà possibile adottare dei cucccioli in cerca di casa e soprattutto verrà ospitato un banchetto per le “Donazioni del cuore“. E’ lo stesso Presidente della Consulta, Maria Cristina Bordonaro a raccontarci la novità 2018. “Con le donazioni del cuore si consentirà ai cittadini di donare antiparassitari, farmaci, cibo e coperte ai cagnolini meno fortunati.”
Che ben vengano iniziative di questo genere ed un grazie di cuore proprio a queste persone speciali che con il loro impegno portano avanti campagne di sensibilizzazione e rispetto degli animali e dei loro diritti. Buona festa a tutti!