James Blunt in Italia nel 2020 e il nuovo album “Once Upon A Mind”

Dopo due anni di assenza torna con un nuovo album che uscirà il 25 ottobre 2019

James Blunt annuncia un nuovo tour in Europa e l’uscita del suo sesto album “Once Upon A Mind” su etichetta Atlantic Records.  In Italia saranno tre le date previste per il 2020: il 25 marzo al Mediolanum Forum di Milano, 27 marzo all’Arena Kioene di Padova e il 28 marzo al Palazzo dello Sport a Roma. Il cantautore ha pubblicato il suo primo disco, “Back to Bedlam” nell’autunno del 2004 con la hit mondiale “You’re Beautiful”. Da allora ha venduto oltre 23 milioni di album. L’artista continua a mostrare il suo charm e carisma anche attraverso i social dove è seguito da moltissimi suoi fan. Il tour partirà ufficialmente a Birmingham il 14 febbraio 2020 per concludersi nella magica Royal Albert Hall di Londra, dopo essersi esibito in giro per tutta Europa e Gran Bretagna. 

Dopo aver sperimentato l’elettronica nel suo ultimo disco, James Blunt ritorna alle origini con brani classici che toccheranno sia il cuore che la mente degli ascoltatori. Il disco include il primo singolo “Cold”, la toccante ballata “Lunsters”, la frizzante “5 Miles” dal tocco pop e il brano dalla sonorità country “Halfway”. L’intero album riflette sentimento e forte personalità dell’artista. 

Le tappe del tour in Europa e Gran Bretagna

Le date in Europa: 25 Febbraio Forest National di Bruxelles (Belgio), 26 febbraio Zenith di Lille (Francia);  27 febbraio Zentih la Vilette di Parigi (Francia); 28 febbraio Afas di Amsterdam (Paesi Bassi); 1 marzo Le Dôme di Marseilles (Francia); 2 marzo Halle Tony Garnier di Lyon (Francia); 3 marzo Zénith Métropole di Nantes (Francia); 6 marzo Arena Tipsport di Praga (Rep.Ceca); 7 marzo Arena di Gliwice (Polonia);  9 marzo Arena Mercedes-Benz di Berlino (Germania); 10 marzo Arena di Leipzig (Germania); 12 marzo Arena Tui di Hannover (Germania); 13 marzo Arena Emsland di Lingen (Germania); 14 marzo Arena Barclaycard di Amburgo (Germania); 16 marzo Arena Sap di Mannheim (Gerrmania); 17 marzo Arena Lanxess di Colonia (Germania); 18 marzo Arena König-Pilsener di Oberhausen (Germania); 19 marzo Festhalle di Francoforte (Germania); 21 marzo Olympiahalle di Monaco (Germania); 22 marzo Olympiahalle di Innsbruck (Austria); 24 marzo Hallenstadion Zurich di Zurigo (Svizzera); 30 marzo Arena Tips di Linz (Austria); 31 marzo Stadthalle di Vienna (Austria); 1 aprile Arena di Budapest (Ungheria); 3 aprile Hans-Martin-Scleyer-Halle di Stuttgart (Germania); 4 aprile Arena di Nuernberg (Germania); 5 aprile Zenith di Strasburgo (Francia). 

Gli appuntamenti della Gran Bretagna: 14 Febbraio Arena di Birmingham; 15 febbraio Arena di Manchester; 16 Arena Bonus di Hull; 17 febbraio Arena Utilita di Newcastle; 19 febbraio Armadillo Sec di  Glascow; 20 febbraio Arena di Nottingham; 21 febbraio Arena di Cardiff; 22 febbraio Centre Brighton; 7 aprile Royal Albert Hall di Londra.     

Info ticket

I biglietti saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 10.00 di venerdì 6 settembre 2019 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. Invece, per i possessori di Carta American Express, i biglietti possono essere acquistati in già dalle ore 10.00 di mercoledì 4 settembre su www.ticketmaster.it/americanexpress (per 48 ore). Radio Monte Carlo è la radio partner del tour italiano. Per maggiori informazioni sulle date italiane contattare Live Nation Italia.

Potrebbero interessarti anche