John Lydon sogna l’Eurovision Song Contest 2023

Il frontman dei Public Image Ltd potrebbe rappresentare l'Irlanda a Liverpool.

L’ex frontman dei Sex Pistols John Lydon è in gara con i Public Image Ltd per rappresentare l’Irlanda al prossimo Eurovision Song Contest.

Chi è John Lydon?

Se conoscete John Lydon, conoscete di certo i Sex Pistols. Lydon era il frontman del leggendario gruppo punk rock. Ora è la voce del gruppo post-punk Public Image Ltd. Eccentrico non meno dei suoi ex compagni dei Pistols, Lydon ha scritto numerosi testi che crearono scompiglio nella società britannica del tempo. Quando il sogno Pistols si arena, Lydon fonda i Public Image Ltd, una band che fonde rock, dance, folk, pop e dub. Lydon ha rimesso insieme il progetto nel 2009 e oggi, dopo diversi tour e due album, la storica post-punk band è in gara per rappresentare l’Irlanda alla 67esima edizione dell’Eurovision Song Contest 2023. Il brano in gara, “Hawaii”, è già disponibile in streaming.

- Advertisement -

I PiL all’Eurovision

John Lydon e i PiL saranno il 3 febbraio al The Late Late Show, che eleggerà chi potrà partecipare al concorso. La band ha definito “Hawaii” come “una canzone d’amore riflessiva, personale ma allo stesso tempo universale e che toccherà molte persone”. A contendersi il posto per l’Irlanda all’Eurovision ci sono altri sei artisti: Andrew Carr, Jennifer Connolly, i Wild Youth, Leila Jane e il duo hip-hop K Muni e ND. A votare saranno il pubblico e una giuria internazionale.