A poche ore dall’annuncio dello stesso Depp dell’abbandono di Grindewald in Animali Fantastici, si è scatenato il tamtam dei fan che chiedono di restituire all’attore il suo ruolo.
La Warner ha infatti chiesto all’attore di lasciare il ruolo, dopo la controversia con Amber Heard.
Infatti, di recente, una sentenza è stata emessa dal tribunale inglese che gli ha dato torto nella causa contro il magazine The Sun , cui Depp aveva fatto causa per averlo defiinito come uno che “picchiava la moglie”.
L’attore ha riferito di aver lasciato il ruolo di Grindelwald su “rispettosa e comprensibile” richiesta della Warner Bros che produce la saga. Depp sostiene si tratti di falsità, ma evidentemente questo non è bastato alla Warner. Come non sono bastate le dichiarazioni rilasciare dalla ex moglie Vanessa Paradis e dalla figlia Lily, che sin da subito hanno detto che Johnny su di loro non ha mai alzato nemmeno un dito, addirittura non avrebbe mai alzato nemmeno la voce.
I fan credono a Johnny, e lo dimostra la petizione che in poche ore è già arrivata a 40.000 firme. Per i fan, addirittura, sarebbe stata Amber Heard la vera autrice delle violenze, come in effetti danno modo di sospettare alcuni scatti e registrazioni negli atti del processo.