Juan José RYP sarà ospite di Star Comics a COMICON 2019!

Edizioni Star Comics è orgogliosa di annunciare un altro prestigioso ospite dell’edizione 2019 di COMICON: Juan José RYP!

Edizioni Star Comics è orgogliosa di annunciare un altro prestigioso ospite dell’edizione 2019 di COMICON: Juan José RYP!

Il talentuoso illustratore spagnolo di fama internazionale,

realizzatore di innumerevoli tavole dei comics Valiant più belli e avvincenti, editi in Italia da Edizioni Star Comics, incontrerà i fan italiani presenti a COMICON durante le signing session a lui dedicate.

Continuate a seguire starcomics.com e  gli account social per conoscere tutti gli eventi dell’edizione 2019 di COMICON e scoprire come partecipare alle signing session di Juan José RYP!

Juan José RYP

Disegnatore spagnolo, il suo nome completo è Juan José Rodríguez y Prieto. Inizia la sua carriera su Comics Anthology, un magazine erotico spagnolo. In seguito collabora con Avatar su titoli di spicco come Black Summer in collaborazione con Warren Ellis, Magic Words con Alan Moore e Robocop di Frank Miller.

Per Marvel ha lavorato su titoli come Moon Knight e Wolverine: The Best There Is. Per Image diventa il disegnatore ufficiale della testata Clone.

Con Valiant, invece, ha realizzato diverse tavole per Imperium, Ninjak e Britannia.

Tra le opere in collana Valiant illustrate da Juan José RYP ed edite da Edizioni Star Comics ricordiamo: NINJA-K voll. 1 e 2, X-O MANOWAR NUOVA SERIE vol. 6 HARBINGER RENEGADE voll. 1 e 2, BRITANNIA voll. 1 e 2.

 

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche