Keith Flint, R.I.P Muore il cantante ballerino dei The Prodigy

Muore lo storico cantante ballerino dei The Prodigy, Keith Flint icona della musica rave inglese si è suicidato nel Week end. Ripercorriamo la loro storia.

Si è suicidato il cantante Keith Flint, storico cantante del gruppo The Prodigy, è stato trovato senza vita nella sua abitazione, aveva 49 anni e subito sono arrivati i messaggi sui social dei fans colpiti dalla scomparsa improvvisa e degli amici più stretti del gruppo.

Il ritrovamento

La polizia è stata chiamata alle 8, il cantante di 49 anni si è tolto la vita durante il week end. Liam Howlett dal profili ufficiale del gruppo ha scritto “Non posso crederci, nostro fratello Keith Flint si è suicidato nel Week End“. I poliziotti invece hanno raccontato di essere stati chiamati riguardo le condizioni di salute gravi di un uomo all’indirizzo di Brook Hill verso le 8.10 del mattino, ora locale. Stiamo arrivati ma per l’uomo era troppo tardi, sono stati avvisati per primi i parenti più stretti.

Sui Prodigy

The Prodigy sono un’icona della musica rave inglese degli anni Novanta, si sono formati a Braintree nel 1990. Hanno collaborato con altri grandi gruppi musicali come i Chemical Brothers. Il gruppo viene fondato da Liam Howlet seguito da Keith Flint e Leeroy Thornhill. Con l’ingresso di MC Maxim nasce l’idea di creare un gruppo specifico per la musica da feste e discoteca che mixasse musica elettronica e hardcore inglese. Non disdegnano gli stili punk, techno e rock. Sgraziati ed esplosivi hanno caratterizzato la musica rave diventando icone del genere.

Su Keith Charles Flint

Keith Charles Flint è stato il cofondatore ballerino e cantante del gruppo. Nato a Braintree il 17 settembre 1969. Ha frequentato la Alec Hunter High School e la Boswells School Of PErforming Arts. Incontrò alla fine degli anni Ottanta il DJ Liam Howlet durante un rave party. Stessi gusti musicali e stesse intenzioni creative. Insieme agli altri membri della band mettono su il progetto musicale e artistico The Prodigy. Negli anni Novanta iniziano le loro esibizioni, Flint era uno dei ballerini del gruppo, iniziò nel 1996 la carriera da solista con un videoclip: Firestarter. Nel suo genere univa Punk e rock. Concludiamo l’articolo postando l’ultimo video della Band nel canale ufficiale di Youtube Vevo, fa parte della raccolta “No Tourists”.

Iole Di Cristofalo
Web Writer professionista e blog reporter. Mi occupo di scrittura creativa e professionale dal 2010. Ho seguito corsi di giornalismo e webcopy. Allieva LUA, Libera Università Autobiografia, per il corso di Giornalismo biografico. Ho partecipato a Workshop narrativi dedicati allo Storytelling auto e biografico. Dog sitter professionista come secondo lavoro e educatrice cinofila per hobby (sto studiando per diventarlo davvero ;) )
Potrebbero interessarti anche