KFC cerca 500 nuovi lavoratori per i suoi ristoranti

Kentucky Fried Chicken, sigla KFC, è una catena statunitense di fast food specializzata nel pollo fritto, l’apertura di 38 nuovi ristoranti porta alla ricerca di 500 lavoratori, da camerieri, capo sala, aiuto cucina a manager. La pagina da seguire è il “lavora con noi” della società, ecco le figure richieste.

Figure ricercate

In tutta Italia, KGC ricerca queste figure professionali: Team Member (camerieri e addetti vendita), Team Member Cook (personale di cucina), Team Leader, Restaurant General Manager, Assistant Restaurant General Manager. Tante le richieste nel Nord Italia, attualmente più di trenta richieste lavoratori attive, 15 nel centro e 6 tra tacco, punta e isole. Una realtà da seguire per crescere anche nei prossimi anni, infatti il piano di cinque anni prevede l’apertura di 200 ristoranti. Cinquemila gli occupati previsti entro cinque anni.

- Advertisement -

Requisiti richiesti

Il Team member vende ai clienti i prodotti KFC seguendo le indicazioni degli standard aziendali. Prepara prodotti fritti (i.e. patatine) e le altre tipologie di prodotti in maniera efficiente, efficace e conforme agli standard mantenendo, nel mentre, pulite e ordinate le attrezzature e gli utensili utilizzati. Il team member cook cucina i prodotti KFC secondo gli standard qualitativi aziendali e secondo le procedure operative approvate mantenendo, nel mentre, le condizioni igieniche e sanitarie dettate dalla normativa e conformi alle policy aziendali.

Stipendi

KFC non indica gli stipendi all’interno degli annunci nel “lavora con noi”. Secondo Glassdoor e altri siti specializzati nella ricerca lavoro, lo stipendio medio annuale di un Team member è intorno ai 13.000 euro annui, i cuochi hanno uno stipendio attorno ai 15.000 euro annui. I Manager, in base all’anzianità e al ruolo, guadagnano dal 14 ai 28 mila euro annui.

spot_img
Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter