Kirk Hammett e Exodus: a volte ritornano

Kirk Hammett durante la presentazione delle sue nuove action figures sale sul palco…ma con gli Exodus

Il primo amore non si scorda mai. Forse è questo che ha portato Kirk Hammett, chitarrista dei Metallica, alla nuova collaborazione con la band che gli fece da trampolino di lancio nell’olimpo del Thrash Metal: gli Exodus. Proprio come qualche mese fa in occasione del festival Fear FestEvil, ieri al Comic-Con di San Diego, il chitarrista statunitense si è ritrovato a dividere nuovamente il palco, e a suonare, con i suoi vecchi compagni di musica. Quanto visto però è solo un antipasto poiché lo stesso Hammett ha dichiarato al noto magazine Rolling Stones, di aver registrato un solo nell’ultimo album degli Exodus.

“Registrare un assolo sul loro album è stata per me una cosa molto importante. A parte quel demo degli Exodus che hanno sentito in tanti, è la prima volta che incido con loro”.

Loading...

Il brano inoltre, sempre per parola di Hammett, sembra essere di grande impatto, così tanto da sembrare di ritornare nel 1982, gli anni d’oro del Thrash Metal. Della serie “a volte ritornano”, vedremo se sarà un successo come trent’anni fa.

Potrebbero interessarti anche