Kurt Cobain: entro il prossimo anno al via le riprese di un biopic

kurt cobain film

Il cantante dei Nirvana sarà presto al centro di un film che racconterà la sua vita e la sua carriera

Inizieranno entro i prossimi 12 mesi le riprese del film biografico sulla vita del leader del gruppo grunge dei Nirvana, Kurt Cobain. A dare la notizia è stata Courtney Love, vedova dello sfortunato cantate americano.

La Love si è abbastanza soddisfatta del progetto e sostiene pienamente i registi che lo stanno realizzando. Anche la lista degli attori in lizza per il ruolo del protagonista pare essere di suo gradimento. Courtney ha infatti dichiarato al magazine Inquirer Entertainment che: “Il progetto sul biopic dovrebbe partire il prossimo anno, al momento non voglio ancora fare nomi anche perché non voglio portare sfortuna ma in lizza per il ruolo da protagonista ci sono dei bellissimi ragazzi di 25 anni che potrebbero tranquillamente essere i nuovi Brad Pitt. Alcuni attori sono anche molto bravi e non sono solo dei volti carini. Sarà una decisione molto difficile da prendere”.kurt cobain film

Oltre a Courtney Love sul progetto avranno voce in capitolo anche Frances Bean, figlia di Kurt e Courtney e i due ex membri della band, Dave Grohl e Krist Novoselic che dovrebbero occuparsi della parte riguardante la storia dei Nirvana.

Loading...

La pellicola inizia quindi a prendere vita proprio nell’anno che celebra il ventennale della morta di Cobain avvenuta il 5 aprile 1994. Da allora gli omaggi alla sua memoria sono stati molteplici. Artisti come Red Hot Chili Peppers e Blur hanno voluto ricordare la tragica parabola della vita di Cobain nei testi delle loro canzoni. Per quanto riguarda il cinema, nel 2005 Gus Van Sant aveva dedicato il film Last Days ai suoi ultimi giorni.

Vedremo quindi come questo ennesimo lavoro riuscirà a omaggiare la memoria di Kurt Cobain. Nel frattempo, Courtney Love continua a lavorare per ricordare il marito scomparso attraverso nuovi progetti fra cui un documentario e uno spettacolo teatrale.