Kurt Cobain: a maggio il documentario

kurt cobain

Arriverà il 4 maggio su HBO Montage of Heck, un documentario esclusivo incentrato sulla vita e la carriera di Kurt Cobain, il controverso frontman dei Nirvana morto suicida a soli 27 anni nel 1994.

La pellicola è stata prodotta dalla figlia del cantante Francis Bean assieme a sua madre Courtney Love. Alla regia c’è invece Brett Morgen, che ha lavorato al progetto per ben 7 anni raccogliendo foto, video rari e altre immagini e brani inediti recuperate dall’archivio privato del cantante.

Loading...

Per i fan dei Nirvana si prospetta dunque un viaggio nei meandri della vita dello sfortunato artista toccando le corde dell’emotività e dell’intimità.

Il regista ha raccontato di aver lavorato molto con la giovane figlia di Cobain, preferendo che la Love non interferisse eccessivamente essendo proprio lei uno degli argomenti del film.

Montage of Heck sarà il primo documentario autorizzato sulla vita dell’artista. Negli ultimi anni è infatti stato distribuito molto materiale riguardante Kurt Cobain che però non è sempre stato visto di buon occhio dall’irruenta vedova del cantante.

La premiere del film avverrà questo mese nel corso del Sundance Festival, mentre il 7 aprile uscirà un  libro contenente il materiale rimasto fuori dal documentario.

 

Potrebbero interessarti anche