La Nostra Storia: scopri il film dal 17 giugno al Cinema!

La Nostra Storia dal 17 giugno #SoloAlCinema. Lucky Red è lieta di annunciare l’uscita in sala dell’ultimo film del regista premio Oscar Fernando Trueba.

La nostra storia racconta la vita di un uomo combattuto tra l’amore della sua famiglia e la lotta politica, nella Colombia devastata dalla violenza degli ultimi decenni.

Javier Cámara ((The Young PopeParla con lei), diretto magistralmente da Fernando Trueba  (Belle Époque), interpreta Héctor Abad Gómez: padre, medico, professore universitario, sostenitore dei diritti umani e attivista colombiano.

- Advertisement -

Fernando Trueba 

firma un affresco che non è solo una importante testimonianza cinematografica, ma anche un’opera vibrante, dalla potenza visiva straordinaria che esplode in un ritratto profondo e pieno di vita.

Adattamento del romanzo di Héctor Abad Faciolince, tra i capolavori della letteratura contemporanea ispanoamericana, racconta la vera storia di suo padre, l’attivista per i diritti umani Héctor Abad Gómez. L’uomo ha lasciato un segno indelebile nel suo paese e nella sua famiglia, portando il figlio a ripercorrerne l’esistenza svelandone la figura umana e politica, in una narrazione intima, commovente e universale.

- Advertisement -

Unico film in lingua spagnola

entrato a far parte della selezione Ufficiale del Festival di Cannes 2020, è stato presentato in Italia nella scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma. Non perderlo dal 17 giugno #SoloAlCinema!

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...