La Royal girl si presenta e corre a casa

ok w e k_

Si è da poco mostrata a tutto il mondo tra le braccia di mamma Kate la Royal girl, la principessina nata questa mattina alle 8,34 locali alla Lindo Wing del Saint’s Mary Hospital di Londra e che – informa via Twitter Kensington Palace – pesa circa 3,7 chilogrammi.

Accanto alla sorridente Duchessa di Cambridge c’era il principe William visibilmente emozionato. Una folla in delirio e i flash dei fotografi sembrano non aver turbato la Royal girl che, avvolta in una copertina bianca, dormiva tra le braccia di Kate che indossava un abito con fiori gialli su sfondo bianco.

La coppia dalla Lindo Wing del Saint’s Mary Hospital ha portato la principessina a Kensington Palace, residenza di William e Kate.

Loading...

Il Duca e la Duchessa di Cambridge diventano così genitori per la seconda volta a poco meno di due anni di distanza dalla nascita del primogenito George, nato il 22 Luglio 2013 e che oggi con papà William si è recato in clinica per conoscere la sorellina.

«In questo giorno, 2 Maggio, dell’anno 2015, noi accogliamo il secondo nato di sua altezza reale la Duchessa di Cambridge. La principessa è nata! Lunga vita alla principessa!»

Con queste parole è stata annunciata dall’araldo di corte la nascita del secondo bebè del Duca e della Duchessa di Cambridge.

Il banditore reale ha poi affisso su un leggio di fronte a Kensington Palace il bollettino dei medici del Saint Mary’s Hospital contenente tutti i dati già resi pubblici dal profilo Twitter di Kensington Palace.

Nel ramo principale dei Windsor l’ultimo fiocco rosa era stato appeso quasi 65 anni fa, quando Elisabetta diede alla luce la principessa Anna.

Ora che William e Kate hanno presentato al mondo la loro bambina non ci resta che aspettare di conoscere il suo nome che presumibilmente verrà reso noto con le stesse modalità con cui è stata resa nota la sua nascita: un cinguettio su Twitter da parte di Kensington Palace.

Nell’era dei social il tradizionale banditore dovrà accettare, ancora una volta, di non essere più il primo ad annunciare le novità della famiglia reale.

Nata a Pescara nel 1983, Chiara si laurea in “Letteratura, Musica e Spettacolo” a Roma nel 2007. La laurea magistrale in “Letteratura e lingua. Studi italiani ed europei” arriva nel 2009, anno in cui ha le prime esperienze come educatrice. Attualmente è impegnata, tra le altre cose, nell'ambito dell'insegnamento dell'italiano a studenti stranieri.