La salute è una cosa seria, proprio come ridere. Conosci lo Yoga della risata?

Perchè ridere fa bene? Ecco a voi le risposte che cercavate da tempo

 

Cari lettori, oggi voglio parlarvi di come la vostra salute può beneficiare di “una crema di bellezza invisibile ed economica” che spesso sottovalutiamo, ma molto importante: la risata!

La salute è importante ma spesso la trascuriamo, il benessere non è solo mangiar sano o andare in palestra restando in forma solo a livello fisico, la salute è anche star bene a livello mentale!

Loading...

Tra gli strumenti che possiamo utilizzare per imparare a migliorare l’umore e a gestire lo stress causato dalla quotidianità, il medico Madan Kataria vi consiglierebbe la risata spintanea e vi direbbe in modo del tutto spensierato “Ridi che ti passa”.

Perchè ridere almeno 15 minuti al giorno significa assicurarsi un elisir di eterna giovinezza?

Praticare Yoga della risata permette di sviluppare l’altruismo, l’entusiasmo, la predisposizione al gioco e sopratutto imparate ad affrontare meglio la rabbia.

Tra i benefici del ridere ci sono il miglioramento del battito cardiaco, una respirazione più efficace, meno stress e malumore!

Non è un caso che i grandi poeti e scrittori del passato hanno creato modi di dire dedicati alla risata, Bertold Brecht per esempio diceva: “Una risata vi seppellirà“. Inoltre se ci fate caso, un sorriso ironico, può lasciare il segno a chi prova a sminuirci offendendoci, molto più di una dannosa arrabbiatura.

Da un punto di vista scientifico e medico, è lunga e antica la ricerca del perchè ridere sia cosi utile per l’uomo, da Oxford al Maryland gli studi a riguardo hanno confermato che sono tanti i benefici di una prolungata risata. Per il cervello, il cuore, i polmoni, la testa.

Grazie alla risata produciamo endorfine, sostanze chimiche prodotte dal cervello che migliorano il nostro umore.

Ridere è un antidepressivo naturale?

Si! “Ohoh-ah ah! Molto bene, molto bene yeeeeeeeah!”

Questo è il mantra di chi pratica lo Yoga della risata…E voi lo sapevate?

Lo Yoga della risata è nato diverso tempo fa…Oggi è molto conosciuto e si è diffuso in tutto il mondo…Come mai?

Pratico, utile, essenziale e sopratutto un vero toccasana per la vostra salute!

Diventare dei leader della risata è facile, una persona non necessita di ricevere una adeguata formazione, al contrario si diverte imparando a ridere!

Se vi ho incuriosito e volete saperne di più:

benessere yoga della risata.altervista.org

In partenza prossimamente: corso leader yoga della risata

Vi saluto e al prossimo articolo dedicato al benessere!

Potrebbero interessarti anche