La seconda uscita della collana dedicata al maestro Sergio Tisselli

Un incredibile volume frutto del sodalizio artistico tra le matite di Renzo Calegari e gli acquerelli del maestro Tisselli.

Un incredibile volume frutto del sodalizio artistico tra le matite di Renzo Calegari e gli acquerelli del maestro Tisselli. A distanza di quasi 50 anni dalla realizzazione dei primi episodi di Storia del West, l’indimenticabile serie Bonelli dedicata al mondo del western, il maestro Renzo Calegari realizzava l’ideale prequel mancante alla citata collana, dedicato al periodo coloniale della nascente America.

La collana Bonelliana iniziava con l’arrivo in America, nel 1804, di Brett MacDonald,

capostipite di quella famiglia di pionieri che diventerà protagonista della lunga saga a fumetti: mancavano però nella collana episodi ambientati nel periodo storico antecedente: quello delle guerre coloniali o franco-canadesi e il periodo della guerra d’Indipendenza dall’Inghilterra. Calegari colma questa cinquantennale lacuna storico-creativa “riscrivendo” e “proseguendo” in parte anche le vicende del romanzo L’ultimo dei Mohicani di Cooper, per poi sviluppare il periodo delle prime guerre indiane, quelle della rivolta di Pontiac, successive alla vittoria coloniale in America degli inglesi sui francesi, grazie al fondamentale apporto degli incredibili acquerelli di Sergio Tisselli.

- Advertisement -

 

Sergio Tisselli (Bologna, 1957),

esordisce con l’Editrice Rizzoli e Magnus ne riconosce subito le doti e le potenzialità, scrivendo per lui prima Le Avventure di Giuseppe Pignata e poi l’inedito L’Uomo della Schioppa d’Argento, di prossima pubblicazione con Edizioni NPE.

- Advertisement -

La visione delle tavole, delle illustrazioni e dei colori di Sergio Tisselli non può che lasciare chiunque senza parole di fronte alla perfezione del tratto, che cede il passo soltanto alla poeticità del colore.

I suoi fumetti sono paesaggi in cui la nostra anima vorrebbe perdersi, e dopo averli letti è un peccato tornare al mondo reale.

Guerre di Frontiera

Autori :Tisselli Sergio -Calegari Renzo- Nencetti Angelo

Collana :Sergio Tisselli

Numero in collana :2

Formato : 21×30 cm, cartonato, 80 pgg. a colori

ISBN9788894818826

vai più giù e sfoglia l’anteprima!

Prezzo € 19,90

Il volume è già disponibile in pre-ordine sul sito di Edizioni NPE.