La Volta Buona, brutta figura di Caterina Balivo: ospite gelato

La Volta Buona, brutta figura della Balivo: ospite gelato. Ecco cos'è accaduto durante l'intervista di Katia Ricciarelli

La Volta Buona non sta riscuotendo il successo sperato. Il daytime che ha riportato Caterina Balivo in Rai non sembra piacere al pubblico che a quanto pare, oggi rimpiange Serena Bortone e il suo pittoresco salotto Oggi è un altro giorno. Certi che gli autori de La Volta Buona riusciranno ad aggiustare il tiro, la Balivo affronta in modo professionale la diretta.

Purtroppo nei giorni scorsi si è resa protagonista d’una gaffe davvero inaspettata. Caterina ha infatti ospitato nel suo studio Katia Ricciarelli che ha raccontato i suoi amori con Josè Carreras e Pippo Baudo. Un momento intimo che la soprano ha affidato alla conduttrice, che invece lo ha accolto in modo inaspettato. La Ricciarelli ha rivelato d’aver lasciato Carreras dopo 7 anni di relazione perchè non voleva fare l’eterna fidanzata. A quel punto la Balivo le ha chiesto perchè non si sono sposati.

Lui era già sposato” ha risposto Katia. La reazione della Balivo ha offeso l’ospite: “Allora eri l’amante?”. La Ricciarelli ha subito gelato la conduttrice: “Ma come ti permetti! Io ero l’amore della sua vita!” L’imbarazzo in studio è stato immediato e percepibile e la stessa Balivo non è riuscita a nascondere la vergogna per quanto detto ad un’artista come Katia Ricciarelli che vanta una carriera ricca e eclettica. Per uscire dall’empasse, Caterina è andata avanti con l’intervista, ma ormai il danno era fatto.

Caterina Balivo criticata sui social

Caterina Balivo ha ricevuto una serie di critiche sui social. Per molti non è stata abbastanza professionale, doveva informarsi sul vissuto dell’artista che intervista. Inoltre poteva mostrarsi meno confidenziale e composta. Sicuramente la conduttrice farà tesoro della gaffe e si è scusata con la soprano più volte.

Il video dell’intervista è diventato virale in poche ore e ha suscitato schieramenti diversi, c’è anche chi sostiene che le parole della Balivo non sono state offensive, in fondo Katia era legata ad un uomo sposato.