L’arte al servizio della beneficenza: l’asta di area performance per Emergency

Parte l'asta di beneficenza in occasione del ventesimo compleanno dell’associazione onlus “Area Performance”

Edizioni Star Comics informa i propri lettori che dal 30 novembre all’8 dicembre 2018 si terrà un’asta di beneficenza in occasione del ventesimo compleanno dell’associazione onlus “Area Performance” di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Catawiki, il sito di aste online di oggetti speciali, nella quale saranno messe a disposizione le tavole originali create da illustratori e artisti del fumetto e del fantasy di rilievo a livello mondiale, con lo scopo di raccogliere denaro da devolvere a Emergency in favore del Centro Pediatrico nel campo profughi Mayo in Sudan.

Area Performance è una onlus nata all’interno della nota kermesse fumettistica e ludica lucchese.

Si tratta di uno spazio all’interno della fiera in cui gli artisti possono interagire tra loro attraverso incontri di pittura dal vivo.

- Advertisement -

Le opere che nascono in queste occasioni vengono poi messe all’asta per ricavare denaro che sarà devoluto per sostenere diversi progetti di beneficenza: con la prossima asta Area Performance torna a collaborare con Catawiki dopo il successo della precedente iniziativa dello scorso maggio.

Quest’anno anche Ronan Toulhoat,

nostro ospite a Lucca Comics & Games 2018 e autore di CONAN IL CIMMERO COLOSSO NERO e de IL RE DEI RIBALDI n. 1, si è gentilmente prestato all’attività di Area Performance creando per l’occasione un’opera che comporrà uno dei lotti dell’asta: Conan the cimmerian – 50×70 cm – China ed ecoline.

- Advertisement -

Per maggiori informazioni sul progetto,

potete visitare il sito di Emergency, mentre per appoggiare questa onorevole causa e acquistare i lotti che compongono l’asta, vi invitiamo a visionare il sito di Catawiki