L’arte al servizio della beneficenza: l’asta di area performance per Emergency

Parte l'asta di beneficenza in occasione del ventesimo compleanno dell’associazione onlus “Area Performance”

Edizioni Star Comics informa i propri lettori che dal 30 novembre all’8 dicembre 2018 si terrà un’asta di beneficenza in occasione del ventesimo compleanno dell’associazione onlus “Area Performance” di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Catawiki, il sito di aste online di oggetti speciali, nella quale saranno messe a disposizione le tavole originali create da illustratori e artisti del fumetto e del fantasy di rilievo a livello mondiale, con lo scopo di raccogliere denaro da devolvere a Emergency in favore del Centro Pediatrico nel campo profughi Mayo in Sudan.

Area Performance è una onlus nata all’interno della nota kermesse fumettistica e ludica lucchese.

Si tratta di uno spazio all’interno della fiera in cui gli artisti possono interagire tra loro attraverso incontri di pittura dal vivo.

Le opere che nascono in queste occasioni vengono poi messe all’asta per ricavare denaro che sarà devoluto per sostenere diversi progetti di beneficenza: con la prossima asta Area Performance torna a collaborare con Catawiki dopo il successo della precedente iniziativa dello scorso maggio.

Quest’anno anche Ronan Toulhoat,

nostro ospite a Lucca Comics & Games 2018 e autore di CONAN IL CIMMERO COLOSSO NERO e de IL RE DEI RIBALDI n. 1, si è gentilmente prestato all’attività di Area Performance creando per l’occasione un’opera che comporrà uno dei lotti dell’asta: Conan the cimmerian – 50×70 cm – China ed ecoline.

Per maggiori informazioni sul progetto,

potete visitare il sito di Emergency, mentre per appoggiare questa onorevole causa e acquistare i lotti che compongono l’asta, vi invitiamo a visionare il sito di Catawiki

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche