Il mondo del fumetto è strapieno di un sottobosco meraviglioso, fatto di appassionati di giovani artisti e di veri talenti.
Quello che prima si trovava prevalentemente su varie fanzine, oggi si è riversato sui social dando vinta anche a progetti interessanti. Oggi vi presento il progetto di Mirko Leo noto come “Lo Scarabocchiatore” che dopo tanti esperimenti ha deciso di fondare un associazione.
L’ Associazione “Lo Scarabocchiatore”,
è un’associazione nata con lo scopo di far conoscere nuovi disegnatori, nuovi artisti del disegno, tramite la rivista omonima e gli speciali dedicati agli artisti che ne faranno parte vediamo nel dettaglio cosa offre:
– Presentazione dei portfolio agli Editori che vorranno far parte del progetto;
– La Rubrica “Gli Scarabocchiatori di Zio Lò”;
– Presentazione della Rubrica “Artista Gold Junior” (dura una giornata) accompagnata da una Brochure raffinata formato pdf accessibile e scaricabile tramite un link;
– Spazio esclusivo sulla Rivista Lo Scarabocchiatore con intervista, recensione e immagini personalizzate;
– Intervista in diretta live sulla pagina ufficiale dell’Associazione e sul profilo del nostro Capitano “Zio Lò”;
– Conferimento del Premio “Gli Scarabocchiatori di Zio Lò”; l’opera premiata andrà in copertina nel famoso gruppo da disegno La Mia Passione “sketch/disegno/illustrazione;
– Organizzazioni di Mostre individuali (dettagli in via di definizione);
Lo Scarabocchiatore
Negli anni ha dimostrato di far presa sia su giovani artisti, ma anche su professionisti affermati. Come non ricordare la raccolta fondi a favore di Amatrice che vide coinvolti circa 300 artisti e fruttò sui 7000 euro. Sono già tanti i ragazzi “segnalati” da Mirko e dallo suo staff che grazie a queste “segnalazioni” sono entrati nel mondo magico della nona arte; insomma lunga vita allo Scarabocchiatore, lunghissima vita al fumetto.