Le 10 migliori app per selfie fantastici

In questo articolo abbiamo selezionate per voi le 10 migliori App per selfie, tutte gratuite!

Le 10 migliori app per selfie da star!

Di applicazioni per foto, da scaricare sul cellulare, ce ne sono davvero tante. Ma quali sono le app per selfie davvero magnifici, gratis e facili da usare? Abbiamo selezionato per voi le 10 migliori app per selfie, che daranno un tocco in più alle vostre fotografie!

Una bella fotografia racconta una storia, rivela un luogo, un evento, uno stato d’animo, è più potente di pagine e pagine scritte.
(Isabel Allende)

Le fotografie sono belle perché ci fanno ricordare un momento passato della nostra vita, un attimo immortalato per sempre, solo nostro o da condividere col mondo.
La recente moda dell’auto-ritrarsi, il cosiddetto “selfie” rappresenta una contagiosa modalità di comunicazione che richiama allo stesso tempo non solo l’arte dell’autoritratto, vecchio tanto quanto l’invenzione della tecnica stessa, basti pensare alle numerose testimonianze dell’epoca rinascimentale, quando i pittori inserivano i propri volti nei quadri dipinti come gesto di autoaffermazione, ma anche per l’appunto l’affermazione narcisistica di sé. Il primo selfie della storia risale al 1839 ad opera dell’americano Robert Cornelius, considerato il pioniere della fotografica internazionale.

ANASTASIA NIKOLAEVNA ROMANOVA & IL SELF-PORTRAIT

Colei che fece diventare l’autoscatto una vera e propria mania fu la giovane Anastasia Nikolaevna, figlia dell’ultimo zar di Russia Nicola II, nei primi anni del ‘900 infatti sembra che scattasse ripetutamente autoscatti di fronte a grandi specchi in diverse pose e ambientazioni.

Negli ultimi anni i Selfie sono sempre più autoscatti di moda e tutti possono avere risultati da vere star, grazie ad Applicazioni di tutti i tipi.

 

In questo articolo abbiamo selezionate le 10 migliori App per selfie e fotoritocco, tutte gratuite!

1. YouCam Makeup
Non sei molto brava a truccarti, o semplicemente non hai tempo o voglia? YouCam Makeup è l’applicazione che fa al caso tuo! Con questa app per selfie puoi modificare le foto facendoti apparire con un make up perfetto, inoltre ti permette di scattare una nuova foto direttamente dall’applicazione o di importarne una che già si trova nella cartella di memoria del dispositivo e modificarla come più ti piace. Puoi anche provare a cambiare look, indossando parrucche diverse, ce ne sono tante di vari colori, che si adatteranno alla tua testa perfettamente.

SCARICA L’APP QUI

2. YouCam Perfect
Con YouCam Perfect potrai scattare foto da star. Questa app ti permette di creare selfie perfetti rimuovendo le imperfezioni della pelle come rughe, brufoli e lentiggini vedendo il risultato direttamente dalla fotocamera dell’applicazione, prima di scattare il selfie. Tramite i numerosi filtri disponibili puoi anche migliorare la luminosità del viso, applicare un’abbronzatura, rilassare gli occhi e abbellire il risultato finale con collage, cornici, adesivi e scenari. Con un po’ di dimestichezza in più, potrai anche animare i selfie con brevi video o addirittura modellare il volto per renderlo più ovale e simmetrico, nonché ingrandire gli occhi e rimuoverne quelle sgradevoli borse che ci fanno apparire stanche. Se nella foto vuoi sembrare più slanciata, è possibile anche snellire il corpo riducendo il girovita e allungando le gambe ed eliminare eventuali oggetti estranei dall’inquadratura , proprio come fanno in un vero servizio fotografico da top model!

SCARICA L’APP QUI

3. InstaBeauty
Per modificare foto già presenti nel tuo rullino, InstaBeauty è l’app che fa per te. Le funzioni di fotoritocco che trovi qui, ti consentono di rendere più bella qualsiasi foto ritratto. Oltre che aggiungere make up , allargare i sorrisi e rendere più bianchi i tuoi denti, levigare la pelle e molto altro. Ma soprattutto questi strumenti sono molto facili da usare. Oltre a sistemare le foto per renderti più attraente, con InstaBeauty puoi anche creare dei collage e modificare le immagini. Puoi correggere il colore, sistemare la luminosità ed il contrasto o cambiare i livelli a tuo piacimento. Puoi anche inserire decine di adesivi diversi, per aggiungere un tocco divertente a qualsiasi foto.

SCARICA L’APP QUI

4. Perfect 365
Un’altra app che vi farà sentire come appena uscite da un set fotografico professionale è Perfect365. Molto semplice e sopratutto gratuita, questa app è disponibile per qualsiasi dispositivo, Scegliendo la funzionalità “Ritocco live” potrete vedere in diretta, ancor prima di scattare, il risultato del trucco sul vostro volto e scegliere quello che vi sta meglio. Questa semplicità non implica però che l’app sia limitata nelle funzioni: include infatti un’ampia gamma di stili preconfezionati fra cui scegliere, e di strumenti per la modifica di volto, labbra e occhi. Perfect365 è un’applicazione che si propone proprio come un sostituto digitale dei vostri trucchi, per sembrare perfette in qualsiasi foto.

SCARICA L’APP QUI

5. Camera360
Camera360 non è una applicazione per effettuare veri e propri fotoritocchi, ma più che altro veri “lifting” delle foto scattate, per migliorarne la qualità, l’esposizione, la luminosità con un occhio di riguardo per gli effetti artistici. Per chi non ha un’ottima memoria, ma ci tiene ai ricordi, sala anche il luogo dov’è stata scattata la foto, tramite la geolocalizzazione del vostro telefono.
Come tante altre app, dispone di una serie funzioni e filtri che servono a migliorare l’esperienza d’uso della fotocamera incorporata nei nostri cellulari. Tra i diversi effetti proposti ci sono: l’effetto retrò LEMO, l’effetto bianco e nero, la resa dei colori se si vogliono più vividi, la funzione HDR, lo stile “dipinto a mano”, il simpatico effetto “fantasma”, la rimozione automatica per eliminare l’effetto occhi rossi, lo scatto continuo che ti permette di avere fino a 180 foto consecutive.

SCARICA L’APP QUI

Con le giuste app, si possono avere foto da condividere non solo perfette, ma anche molto divertenti!

6. Snow
Non vuoi solo belle foto, ma cerci qualcosa di più divertente?
SNOW Selfie è un’app di editing fotografico spiritosa ed originale. Ti permette infatti di rendere più divertenti i tuoi selfie con una raccolta di oltre 100 sticker animati. Questa app funziona un po’ come Snapchat, ma con questa puoi sempre ignorare l’elemento social e utilizzarla solo per le sue fantastiche funzionalità di editing. Inoltre con Snow è facile scattare il selfie perfetto, dato che puoi vedere l’effetto di ogni sticker prima di scattare la foto, proprio come si fa con le funzioni della fotocamera di Messanger. Una volta scattata la foto, oltre agli sticker però, puoi anche aggiungere dei disegni o del testo nel colore che preferisci.

SCARICA L’APP QUI

7. MSQRD
Questa è una divertente app per Android e iOS, gratuita e facilissima da usare. Pensata per la creazione di selfie animati simpatici e di notevole impatto visivo. Sua peculiarità è di consentire non soltanto il semplice scatto fotografico a tema, ma la registrazione di brevissimi video selfie, che possono essere personalizzati a piacere e condivisi con amici e parenti. L’app rileva il viso e i movimenti facciali per adattarli perfettamente alle maschere che si vogliono applicare, e queste si animano al ritmo delle proprie espressioni. Si può scegliere fra numerosi soggetti, tra facce buffe e personaggi dei film, volti conosciuti di vip, animali, caricature e visi rugosi. Una foto o un breve video dell’aspetto che più ci piace, potranno essere poi condivisi su Facebook o su altri social network.

SCARICA L’APP QUI

8. Lumyer
Per i più esperti e fanatici della fotografia, c’è Lumyer. Questa è un’app gratuita di image editing, adatta sia per Android che iOS, leggermente più complessa delle precedenti, ti permette di aggiungere effetti speciali, anzi, vere animazioni alle tue foto, rendendole ancora più emozionanti e coinvolgenti. I tuoi selfie non saranno più gli stessi grazie ai numerosi effetti che aggiungerai con Lumyer. In questa applicazione non si trovano le solite maschere, ma effetti video che rendono i tuoi selfie unici. Ottima app anche per creare foto diverse, da utilizzare per il tuo profilo Facebook.

SCARICA L’APP QUI

9. YouCam Fun
Come anticipa già il nome, con l’app YouCam Fun potrai farti selfie divertenti, cambiando maschere e ambientazioni: potrai trasformarti in una terribile strega, in una principessa disneyana, in una divertente hippie e perfino in un dolce animale, e scegliere il tuo personaggio già a partire dal momento dell’inquadratura. Ancora prima dello scatto, infatti, vedrai sullo schermo gli effetti in tempo reale, che sapranno adattarsi perfettamente al tuo volto e animare l’immagine ritratta dall’obiettivo. Questa simpatica applicazione funziona un po’ come la funzionalità selfie di Snapchat, infatti ti basterà avviarla per avere la possibilità di applicare filtri dal vivo, potendo scegliere da un catalogo davvero vasto di alternative e senza avere mancanza di comandi per migliorare la qualità dell’immagine. Sono infatti presenti filtri per abbellire la tua immagine istantaneamente ritoccando quelle imperfezioni che non ti piacciono.

SCARICA L’APP QUI

10. MRRMRR
Per stare sempre al passo coi tempi, puoi scaricare MRRMRR, altra app per ottenere fantastici effetti animati ed indossare maschere divertenti ed originali. Con questa applicazione inoltre si possono creare delle simpatiche animazioni sfruttando il riconoscimento del volto, animazioni simili alle Animoji presenti sull’Iphone X, ovvero emoji animate proprio dal tuo viso. Sfruttando l’intelligenza artificiale, l’app è in grado di riconoscere il tuo volto e di muovere le emoji a tempo. E se la semplice foto non ti basta, questa app ti permette di registrare dei videomessaggi da salvare proprio come video, e da poter poi inviare su tutte le app di messaggistica, Whatsapp compreso, oppure di condividerli sui social network.

SCARICA L’APP QUI

Ed ora qualche trucco per un selfie da fashion blogger

Potrebbero interessarti anche