Le app che devi avere per la tua crescita personale

Le app da scaricare sul tuo cellulare per imparare nuove competenze: cucina, sport, meditazione, lingue straniere, programmazione e molto altro.

Fine anno, tempo di bilanci e di nuovi propositi: perché non iniziare a imparare qualcosa di nuovo in questo 2020 alle porte? Hai sempre voluto migliorare il tuo livello di inglese ad esempio, saperne di più su come investire i tuoi soldi, oppure semplicemente imparare a non farti prendere dal sopravvento durante i periodi di forte stress.

Alcune app ci vengono in aiuto, trasformando il nostro smartphone in un alleato per tenerci al passo con le competenze e la nostra crescita personale, dovunque siamo e quando vogliamo, dandoci modo di esercitarci in completa autonomia.

- Advertisement -

Scopri qui tutte le app che devi scaricare sul tuo smartphone per iniziare questo 2020 con una carica in più

Masterclass

Impara dai migliori

Masterclass è l’app che ti offre lezioni su diversi argomenti, impartite dai migliori talenti in alcuni specifici settori: ad esempio Gordon Ramsey sulla cucina, Diane von Fustemberg sulla moda, Samuel L. Jackson sulla recitazione o Stephen Curry sul basket.
L’app è per il momento disponibile solo in lingua inglese.

- Advertisement -

Serenity

Meditazione

Serenity è l’app giusta per la meditazione, il rilassamento e la mindfullness: ricca di contenuti, ti guiderà anche nel rilassamento e nel miglioramento delle tue ore di sonno. Serenity ti giuda con una base audio e ti aiuta a eliminare lo stress.

- Advertisement -

Mimo

Programmazione

Se vuoi imparare a programmare per il web e non, Mimo è l’app giusta per farlo in maniera semplice e divertente. Puoi imparare HTML, Javascript, Python e molto altro, grazie a un percorso di apprendimento personalizzato sulle tue abitudini.

Investr

Finanza

Invstr è l’app che ti insegna a investire in maniera consapevole. Dopo un primo training e degli esercizi pratici, ti aiuta a investire il tuo denaro nel modo corretto.

Per ora l’app Investr è disponibile solo in lingua inglese.

Duolingo

Lingue straniere

L’app Duolingo ti insegna le lingue in maniera semplice e divertente, con mini lezioni che sembrano quasi un gioco. Duolingo garantisce un’impostazione di apprendimento coerente e personalizzata sul livello dello studente.

Leggi anche: Le migliori app per scherzi telefonici