Le sigle più belle dei cartoni animati in 45 giri da collezione

Pan Distribuzione, in collaborazione con RTI S.p.A. e Artist First, produce le sigle più belle dei cartoni animati in 45 giri da collezione

Pan Distribuzione, divisione del gruppo Panini S.p.A. – la nota azienda leader mondiale nel settore delle figurine e attiva nella pubblicazione di fumetti e riviste per ragazzi con varie linee editoriali, tra cui le edizioni in lingua italiana dei fumetti Marvel, tanti successi manga e il settimanale Topolino – si accinge a realizzare e distribuire in 45 giri le sigle dei cartoni animati più famose di sempre!

Queste produzioni da collezione, che portano per la prima volta su 45 giri

 

alcune delle sigle più belle all’interno della collana SIGLEANIMATE, saranno disponibili in esclusiva nelle migliori fumetterie italiane, nei Panini Store di Bologna e di

Firenze e sul sito www.pandistribuzione.it.

 

Le fonti usate per le tracce audio sono i master originali dell’epoca, di proprietà di RTI S.p.A., mentre la realizzazione dei 45 giri è a cura di Artist First.

 

Quando si parla di sigle di cartoni animati,

il pubblico italiano pensa subito a Cristina D’Avena e infatti nella prima uscita in 45 giri troveremo la cantante mito di generazioni intonare la famosa “All’arrembaggio!”, la prima sigla italiana dell’acclamato animeOne Piece”, andato in onda sulle reti Mediaset a partire dal 2001, quasi 20 anni fa. Sul lato B invece si potrà ascoltare la seconda sigla di “One Piece”, ovvero “Tutti all’arrembaggio”, un indimenticabile duetto che Cristina D’Avena ha cantato con Giorgio Vanni, altra voce celeberrima nel mondo delle sigle grazie alle sue interpretazioni di “What’s My Destiny Dragon Ball”, “Naruto Shippuden”, “Il ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco” e tanti altri successi.

I dischi da collezione in 45 giri avranno una tiratura limitata di soli 500 pezzi

e saranno stampati su vinile nero, con il consueto foro centrale grande proprio per mantenere un legame con le ultime produzioni commerciali uscite all’inizio degli anni ’90. Il prezzo di vendita al pubblico suggerito è di 16,99 Euro.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è, in anteprima nazionale, al Bologna Nerd Show (9-10 febbraio) e nelle migliori fumetterie.

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche