Le ultime parole di Padre Pio per l’umanità

"L'uomo deve ravvedersi.. Verranno cose tremende. Le incisive parole di Padre Pio, che invitano l'uomo alla consapevolezza.

I messaggi divini di Padre Pio

Padre Pio da Pietrelcina, era un uomo carismatico, e come altri santi lasciò all’uomo dei messaggi divini, le profezie.

La veridicità delle profezie di Padre Pio non è stata ancora accertata, ma i miracoli si.

- Advertisement -

Conoscere i messaggi del “Frate di Pietrelcina” , può rivelarsi interessante, visti i tempi che stiamo vivendo.

La profezia del Frate di Pietrelcina

Dice la profezia di Padre Pio da Pietrelcina:

- Advertisement -

La vostra epoca sarà testimone di un terribile castigo..Temporali, tempeste, tuoni e piogge ininterrotte, terremoti copriranno la terra per tre giorni.. Per prepararvi a questa prova, vi darò dei segni e delle istruzioni. La notte sarà freddissima, il vento spunterà, il tuono si farà sentire.Chiudete tutte le porte e tutte le finestre. Non parlate con nessuno di fuori. Inginocchiatevi davanti al vostro Crocifisso; pentitevi dei vostri peccati; pregate Mia Madre di ottenere la Sua protezione.Non guardate fuori durante il terremoto, perchè l’ira del Padre Mio è santa, non sopportereste la vista della Sua ira…Nella terza notte cesseranno i terremoti ed il fuoco, ed il giorno dopo il sole risplenderà di nuovo. Gli angeli scenderanno dal cielo e porteranno sulla terra lo spirito della pace. Un terzo dell’ umanità perirà“…

Per chi non li conoscesse, secondo i  “12 messaggi” che il frate ha lasciato prima di morire, il mondo sta andando verso la rovina e verranno “cose tremende“.

- Advertisement -

L’uomo deve ravvedersi

D’altra parte non abbiamo già iniziato a vederlo con i nostri occhi? Da sempre siamo testimoni di guerre, fame nel mondo e catastrofi naturali, ma l incremento impressionante di cataclismi, disastri climatici e ambientali, non è più occasionale bensì quotidiano.

Padre Pio raccomanda all’uomo, di ravvedersi per tempo perché “il mondo che ci è stato affidato era un giardino, che noi stessi abbiamo trasformato in un roveto pieno di veleni” .

E come dice il Santo, “nulla serve ormai per purificare la casa dell’uomo. È necessaria un’opera profonda, che può venire solo dal cielo” .

Nella sua profezia, Padre Pio avvisa:

Preparatevi a vivere tre giorni al buio totale. In questi giorni rimarrete come morti, senza mangiare e senza bere. Poi tornerà la luce. Molta gente scapperà sconvolta. Ma correrà senza avere una meta.  La terra tremerà e il panico sarà grande…Il terremoto sarà come un serpente: lo sentirete strisciare da tutte le parti..”

I 12 messaggi di Gesù

Il Santo di Pietrelcina, ricevette questi messaggi, in tutto 12, durante le sue mistiche visioni e il suo esclusivo dialogo con Gesù Cristo. Padre Pio, era un uomo semplice, che amava le cose semplici e la fede era la sua fortezza. In queste parole, il Santo cerca di essere “tramite”del Figlio dell’ Uomo” , che fino all’ultimo, offre agli esseri umani, con infinita pazienza, la possibilità di ravvedersi.

Di Monica Ellini