Livorno, scoperta coltivazione di marijuana da 2 milioni di euro

Dosi per 87mila euro già pronte alla vendita e una coltivazione da oltre 2 milioni di euro. Arrestato uno chef di 46 anni

Scoperta una coltivazione di marijuana al sud della città. Il proprietario, un 46enne, è stato arrestato.

L’uomo, che di lavoro fa lo chef, è stato arrestato dalla Guardia di finanza per detenzione e produzione di stupefacenti. Si trova adesso in carcere.

- Advertisement -

All’interno della sua villetta, e nel terreno adiacente ad essa, è stata scoperta la piantagione che gli sarebbe fruttata più di due milioni di euro.

La villa è una casa di circa 244 mq e il terreno adiacente è di circa 1045 mq.

- Advertisement -

I finanzieri avrebbero individuato la coltivazione a causa del forte odore proveniente dalla piantagione, dove il 46enne aveva allestito una vera e propria serra.

Sequestrati 6 kg di marijuana, pronti alla vendita per un totale di 17mila dosi, 704 piante di canapa, impianti fotovoltaici, lampade alogene.

- Advertisement -

Dalle 17mila dosi avrebbe ricavato circa 86mila euro.

Adesso l’uomo, su disposizione del Procuratore della Repubblica Ezia Mancusi, è stato condotto alle Sughere.

Sono anche state aperte delle indagini per capire come e dove l’uomo investiva i proventi derivanti dalla sua attività illecita.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.