Rita Combi ritrovata senza vita nei pressi di Latina

La 64enne, scomparsa da domenica, è stata ritrovata senza vita tra Borgo Bainsizza e Borgo Santa Maria

La scomparsa di Rita Combi, 64 anni, era stata subito denunciata alle forze dell’ordine nella giornata di domenica. Era intervenuta anche la trasmissione TV “Chi l’ha visto?” e amici e famigliari avevano informato della sua sparizione anche tramite i social.

Ieri è stata avvistata la sua automobile nelle campagne pontine. Le ricerche si sono concentrate pertanto in questa zona, tra Borgo Bainsizza e Borgo Santa Maria.

- Advertisement -

Poi un elicottero dei vigili del fuoco ha avvistato il cadavere della donna. Sul posto sono giunti anche gli agenti della questura di Latina e i volontari della Protezione Civile del gruppo Passo Genovese OdV. I soccorritori hanno solo potuto constatare il decesso di Rita Combi che risultava avvenuto diverse ore prima del ritrovamento.

Gli agenti di Polizia guidati dal Questore Raffaele Gargiulo si occuperanno ora di indagare sulle cause della morte della donna. Dovranno ricostruire cosa è accaduto da domenica, ossia dal giorno in cui si perdono le tracce di Rita, perché si sia recata in quelle campagne, se la morte è avvenuta lì o altrove, pertanto, se qualcuno e chi ha provveduto poi a spostare nel punto del ritrovamento il corpo della vittima e la sua auto.

- Advertisement -

In queste ore sul posto si trova anche la divisione polizia scientifica. La salma di Rita è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria che disporrà l’autopsia per stabilire l’esatta causa del decesso.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.