LO SFIGATTO – Nekonaughey: irrompe un nuovo, potentissimo eroe!

LO SFIGATTO – al secolo Nekonaughey – , dopo aver conquistato tutta l’Asia con la sua pacatezza, la sua paffutezza e la sua pucciosità, si appresta a conquistare i cuori dei lettori italiani.

No, non è un eroe, ma è potentissimo – o perlomeno potentissime sono la sfortuna che lo perseguita, la goffaggine che lo caratterizza, la simpatia che suscita! Lui è LO SFIGATTO – al secolo Nekonaughey – e, dopo aver conquistato tutta l’Asia con la sua pacatezza, la sua paffutezza e la sua pucciosità, si appresta a conquistare i cuori dei lettori italiani.

Le strisce contenute nel volume che vedono LO SFIGATTO

protagonista di simpaticissime gag nascono nei profili social dell’autore Yusuke Sakamoto,  in arte Q-rais, e sono successivamente ridistribuite in libreria dall’editore Enterbrain.

Q-rais era già attivo con successo nel settore dei cortometraggi animati, come autore indipendente e/o direttore delle animazioni, e diverse sue opere hanno ricevuto premi o riconoscimenti; ma il successo de LO SFIGATTO è stato tale da far sì che l’autore scegliesse di dedicare anima e corpo ai fumetti.

Nel frattempo infatti, LO SFIGATTO era già diventato un vero e proprio fenomeno non solo in Giappone, ma anche in tutta l’Asia, tanto da ispirare linee di gadget, merchandising e diventare testimonial di diverse linee di prodotti enogastronomici.

Ora LO SFIGATTO è pronto per irrompere anche in Italia

con tutta la sua tenera sfortuna! Dal 6 febbraio, in vista della Festa nazionale del Gatto, risate a volontà (e qualche sospiro) invaderanno le librerie e le fumetterie italiane grazie a LO SFIGATTO – NEKONAUGHEY!

Succede a tutti, ogni tanto, e a qualcuno anche più spesso: torte che non lievitano, lattine che non si aprono, linguette che si strappano… piccole azioni quotidiane che proprio non ne vogliono sapere di riuscire come si deve.

Ognuno reagisce a modo suo: c’è chi si infuria e comincia a inveire contro la sorte avversa e chi invece… rimane a fissare il misero risultato dei suoi sforzi con aria assorta e meditabonda, colma di una sommessa tristezza (e c’è sempre il dubbio che si sia addormentato…).

Signore e signori, ecco a voi Lo Sfigatto, il paffuto e adorabile micione che con le sue piccole disavventure e la sua disarmante pacatezza ha letteralmente conquistato l’Asia!

Dal 6 febbraio LO SFIGATTO – NEKONAUGHEY sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

LO SFIGATTO – NEKONAUGHEY inaugura anche WASABI, una nuova, appetitosa collana dalle note eleganti e piacevolmente speziate, dalle fragranze pop, indie, alternative, raffinate. Q-rais, al secolo Yusuke Sakamoto, nasce nel 1985 nella prefettura di Tochigi. Fumettista e occasionalmente autore di cortometraggi animati, ama i gatti, il teatro tradizionale Rakugo e le passeggiate.

È autore, oltre che de LO SFIGATTO, dei fumetti SUNA USAGI, CHACHA CHAKO, TIBET SUNAGITSU NE NO SUNAOKA-SAN, HIGUMA, CENERENTOLA, REGI NEKO e altri.

WASABI 1

LO SFIGATTO – NEKONAUGHEY

Q-rais

15×21, B, col, pp. 136, con alette, € 12,00

Data di uscita: 06/02/2019, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822613059

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche