L’ombra di Caravaggio conquista la Francia

Il film, distribuito da Le Pacte è nelle sale francesi

Tra i film più attesi di questo fine 2022 c’è L’ombra di Caravaggio. Scritto, diretto e interpretato da Michele Placido, il film è nelle sale francesi.

“L’ombra di Caravaggio”: viaggio nella mente di un genio

Un’imponente coproduzione italo-francese: “L’ombra di Caravaggio” è un kolossal con un cast eccezionale, già venduto in oltre 30 Paesi tra cui Canada, Spagna, Taiwan, Russia, Australia, Corea del Sud e tantissimi altri. È, in altre parole, uno dei più grandi successi dell’ultima stagione cinematografica. Scritto, diretto e interpretato da Michele Placido, vede Riccardo Scamarcio nei panni del protagonista. Il film ruota intorno alle cupe vicende del Caravaggio, indagando le stanze buie della sua anima. Michele Placido mette in luce il conflitto interiore del Caravaggio, capace di illuminare il mondo con la sua arte ma non se stesso.

- Advertisement -

Italians do it better

Lo scorso 18 dicembre il cinema Pathé Convention ha ospitato la premiére francese. La standing ovation tributata al regista e agli attori ha detto tutto ciò che serviva sapere. Sono arrivati anche i complimenti del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che ha dichiarato: “Ho apprezzato da spettatore il film L’ombra di Caravaggio, cogliendone la capacità di descrizione storica e la profondità dei sentimenti. Il film rappresenta l’eccellenza italiana e pare che il mondo si sia finalmente accorto che italians do it better“.